“Sono la ruota di scorta” | Harry affonda Carlo III… di nuovo

Non migliorano affatto i rapporti tra Carlo e Harry, e ben presto il Principe potrebbe peggiorare la situazione con la pubblicazione del nuovo libro. Ecco cosa sta succedendo. 

Harry affonda Carlo - Radio7
Harry affonda Carlo – Radio7

Nel corso degli ultimi anni sono state numerose le notizie che sono state pubblicate sul conto della Royal family, soprattutto dal momento in cui Harry e Meghan hanno deciso di lasciare definitivamente il ruolo di reali senior per la corona, deludendo così anche la Regina Elisabetta che non ha mai nascosto il suo profondo dolore nel vedere il nipote prendere una decisione così importante.

A far tremare Buckingham Palace, dunque, troviamo l’arrivo in libreria del nuovo libro autobiografico che Harry ha scritto nei mesi scorsi e si propone come una la “sua” verità assoluta, con tanto di dichiarazioni scottati che riguardano il padre Carlo III.

Harry pronto ad affondare Carlo!

Nel corso delle ultime settimane, a tenere banco nel mondo dei media internazionali sono i rumor che circa il rapporto tra Harry e Carlo, dato che il Duca di Sussex ha deciso di raccontare al mondo intero la sua verità, un po’ come fece Diana negli anni 90′, racchiusa in un libro dal titolo Spare – Il minore, nelle librerie dal prossimo 10 gennaio 2023 la cui distribuzione in Italia è a cura della Mondadori.

Harry affonda Carlo - Radio7
Harry affonda Carlo – Radio7

In particolar modo, il Principe Harry nel libro in questione ha deciso di parlare del rapporto con la Regina, degli abusi di alcol e droghe oltre che dal profondo dolore provato nel momento in cui la madre è venuta a mancare per lui è cominciato uno dei momenti più difficili della sua vita. Il tutto, per Harry è cambiato però insieme a Meghan Markle: “Da questa spiare di autodistruzione mi ha salvato Meghan“.

Il Principe come ruota di scorta…

Il libro Spare, inoltre, fa da scenario al pessimo rapporto che Harry ha detto di avere con Re Carlo, il quale adesso è unicamente concentrato sulla sua incoronazione. Inoltre, Harry ha fatto sapere che nel corso della sua vita, il padre ha sempre prediletto il figlio William, con il quale condivide l’eredità del trono e quindi l’incombenza della corona: “Mi ha considerato sempre una ruota di scorta di William“.

Un racconto che, secondo i rumor, finisce anche con un augurio molto particolare che Harry fa a sé stesso, ovvero quello di essere un padre diverso per i suoi figli Archie e Lilibeth Diana, donando loro il tempo e lo spazio necessario per essere felici.

Harry affonda Carlo - Radio7
Harry affonda Carlo – Radio7

Al tempo stesso, nessun commento è stato dato alle dichiarazioni e spoiler sul libro scritto da Harry nemmeno da parte del fratello William, attuale Principe del Galles che, invece, è stato definito dal Duca di Sussex per certi aspetti spocchioso e molto superficiale, diverso da come appare ai propri sudditi. Nessun riferimento, almeno per il momento, nulla è stato rivelato su Camilla Parker Bowles e nemmeno su Kate Middleton, ma sia la Regina Consorte che la Principessa del Galles sono comunque menzionate nell’opera scritta da Harry e che ben presto verrà distribuito in tutte le librerie del mondo.