Mara Venier ha deciso, addio alla Rai | Torna al suo primo amore

Mara Venier abbandona per sempre la Rai? Le voci riguardo un suo possibile ‘pensionamento’ circolano ormai da un paio di anni. Questa volta i pettegolezzi potrebbero concretizzarsi. Vediamo insieme i dettagli.

La storica conduttrice di Domenica In vanta una carriera di oltre trent’anni all’interno del canale pubblico italiano. Eppure, sembra che qualcosa stia cambiando.

Mara Venier abbandona la Rai per sempre? La verità (Andrea Bocelli Foundation)
Mara Venier abbandona la Rai per sempre? La verità (Andrea Bocelli Foundation)

Dopo 14 anni di conduzione, Mara Venier comincia a percepire il tempo che passa, soprattutto rispetto ai ritmi frenetici relativi alla realizzazione di programmi settimanali. L’estate scorsa la conduttrice aveva espresso i primi segni di malessere, dichiarando di voler passare più tempo in compagnia dei nipoti e del marito. Eppure, la sua presenza all’interno della trasmissione targata Rai appariva ormai praticamente eterna e stabile. Anche questa volta, i pettegolezzi riguardo un possibile abbandono si diffondono a macchia d’olio sulle varie piattaforme web…questa volta la notizia potrebbe rivelarsi veritiera. Approfondiamo insieme l’argomento.

Mara Venier abbandona Domenica In? Si conclude un’era

Domenica In rappresenta una delle trasmissioni più amate dai telespettatori italiani, tuttavia parliamo di un amore riconducibile sicuramente al talento e alla professionalità della sua conduttrice. Nel corso degli anni, diverse figure hanno provato a sostituire Mara Venier, tuttavia nessuno poté mai eguagliare la regina della Rai. Per questo motivo, i direttori del canale pubblico hanno sempre confermato la presenza di Mara Venier, unica garanzia di successo che potevano possedere a riguardo.

Gli anni passano, i telespettatori si affezionano e Mara Venier matura lontana dai suoi affetti più cari. La preparazione per un programma televisivo infatti non è assolutamente da sottovalutare, ciò che a noi appare naturale in realtà è frutto di duro e costante lavoro. La conduttrice pertanto richiede spesso di essere sostituita, desiderio che si risolve con un nulla di fatto. Eppure, questa volta la Venier sembra che abbia trovato un’alternativa in grado di salvarla – la sua via di fuga. A quel punto, chi si occuperà del programma Domenica In? Probabilmente quest’ultimo vedrà la sua conclusione definitiva. Nel frattempo, scopriamo cosa avrebbe architettato Mara Venier per poter lavorare senza impiegare troppe ore del suo tempo.

Mara Venier debuttò come attrice, la conduttrice ha nostalgia dei set cinematografici?

Benché la sua figura sia associata prevalentemente al ruolo di conduttrice, in realtà Mara Venier debuttò nel mondo dello spettacolo come attrice. La sua carriera vide il suo grande inizio nel 1973, quando debuttò sul grande schermo con Diario di un italiano; successivamente, partecipò ad ulteriori prodotti di successo tra cui Cattivi pensieri, Caramelle da uno sconosciuto oppure Torno a vivere – diretto dall’ex marito Jerry Calà.

Mara Venier insieme all'ex marito Jerry Calà (Corriere della Sera)
Mara Venier insieme all’ex marito Jerry Calà (Corriere della Sera)

A quanto pare, la conduttrice prova una certa nostalgia per i set cinematografici e per la lettura dei copioni. Parliamo infatti di un lavoro altrettanto impegnativo, ma che tuttavia contemplerebbe un lasso di tempo decisamente minore rispetto ai programmi tv. Mara Venier ha intenzione di rispolverare le sue doti da attrice? Questo potrebbe rappresentare un bel problema per Mamma Rai rispetto alla conduzione di Domenica In. Al momento, la diretta interessata non ha confermato il pettegolezzo.

 

 

Impostazioni privacy