Dramma nel Calcio: la lotta contro il cancro non è finita | Deve operarsi di nuovo

Dramma nel mondo del Calcio, per lui la lotta contro il cancro non è purtroppo ancora finita e deve operarsi di nuovo.

Sono ormai partiti i Mondiali di Calcio 2022, per la prima volta in inverno e in una sede, quella del Qatar, che ha fatto piuttosto discutere; purtroppo per i tifosi italiani gli Azzurri non saranno della competizione, ma comunque con le partite in chiaro trasmesse dalla Rai ci sarà modo di seguire un evento che fa sempre emozionare tutti quanti, grandi e piccini.

dramma calcio
(foto: Pixabay).

Le sfide di questo Mondiale saranno sicuramente appassionanti e, alla fine, solo una nazionale riuscirà ad alzare al cielo la coppa; intanto, il mondo del Calcio ha al suo interno un’altra lotta, molto diversa, più complicata e senza dubbio di un’importanza superiore rispetto allo sport. Per lui infatti, purtroppo, la lotta contro il cancro non è ancora finita e deve operarsi di nuovo.

Dramma nel mondo del Calcio: la lotta contro il tumore

Di solito, siamo abituati a vedere calciatori ed ex-calciatori alle prese con infortuni alle gambe, ma purtroppo può succedere che debbano affrontare battaglie molto più importanti contro gravi malattie; nel nostro campionato, abbiamo visto di recente il caso di Sinisa Mihajlovic, che ha combattuto contro una leucemia mieloide acuta. I tifosi di tutte le squadre si sono subito stretti intorno a lui, così come stanno facendo ora per il calciatore Sebastien Haller, di nuovo alle prese con un tumore; 28enne, ha per un attimo sospeso le sue sfide col Borussia Dortmund per concentrarsi sulla sua salute.

La battaglia di Sebastien Haller contro il tumore

Sembravano essere incoraggianti le notizie provenienti da Sebastien Haller, attaccante ivoriano del Borussia Dortmund che, da questa estate, ha iniziato purtroppo una dura lotto contro un tumore ai testicoli, che lo sta per forza di cose tenendo lontano dal campo di gioco. Il rientro in campo sembrava vicino, ma ora è arrivata la doccia fredda; come riporta anche Sky Sport infatti, l’attaccante ha condiviso un messaggio sui social network per aggiornare tutti sulle sue condizioni e, purtroppo, non ci sono buone notizie. “La battaglia contro il cancro non è finita: dovrò sottopormi a un’operazione per eliminare definitivamente questo tumore che mi tiene lontano dal campo” è stato il messaggio pubblicato da Haller, sopra ad una foto sfocata.

dramma calcio
Continua la lotta dell’attaccante del Borussia Dortmund: il sostegno di tutti i tifosi (foto: Instagram Sebastien Haller).

Quest’estate era stato acquistato dalla squadra tedesca direttamente dall’Ajax, per sostituire un nome altisonante come quello di Haaland; con la maglia dei Lancieri, la scorsa stagione, ha messo a segno ben 11 gol nella fase a gironi della Champions League, stupendo tutti quanti a suon di magie in campo. La diagnosi gli ha impedito di dimostrare il suo valore anche in Germania e ora che il rientro sembrava più vicino arriva un nuovo stop; una sfida dura per il calciatore, che può contare però sul sostegno e l’affetto di tutti i tifosi e non solo, con la speranza di vederlo presto di nuovo in salute e con i scarpini ai piedi.

Impostazioni privacy