Terribile lutto per Cristiano Ronaldo: la rivelazione commuove tutti

Ospite presso il programma Piers Morgan Uncensored, Cristiano Ronaldo ha aperto il suo cuore facendo riferimento al dolore e alla sofferenza scaturiti da un terribile lutto famigliare. Il calciatore si mostra così vulnerabile.

Cristiano Ronaldo, vero e proprio diamante del mondo del calcio internazionale, non ha mai nascosto le sue umili origini e soprattutto il suo legame con i genitori.

Cristiano Ronaldo parla per la prima volta del lutto, ecco le sue parole (Goal.com)
Cristiano Ronaldo parla per la prima volta del lutto, ecco le sue parole (Goal.com)

Il calciatore ha deciso di trasformarsi in un esempio per i bambini meno fortunati, un vero e proprio astro da seguire nella consapevolezza che – con la determinazione e la resilienza – è davvero possibile realizzare i propri sogni. Le immagini che ritraggono Ronaldo giovanissimo circolano in rete da diversi anni, il calciatore 37enne è divenuto così l’idolo di moltissimi adolescenti. Da sempre sostenuto dalla madre, Ronaldo conserva anche un profondo rispetto per la figura di suo padre, scomparso nel 2005 a causa di problemi di alcolismo.

La famiglia del calciatore infatti viveva in serio disagio economico, tanto che la madre di Ronaldo – Maria Dolores – pensò in un primo momento di abortire. La donna decise successivamente di proseguire la gravidanza, chiamando il figlio Cristiano, in onore della fede cristiana. Nonostante le umili origini e le difficoltà economiche, fu proprio sua madre Maria a consentirgli di rinunciare agli studi per potersi dedicare anima e corpo alla sua più grande passione, il calcio. Oggi, quel bambino gracile e apparentemente fragile è diventato uno dei più grandi calciatori della storia dello sport, idolo di milioni di persone, acclamato dalla maggior parte degli appassionati nel panorama calcistico.

Cristiano Ronaldo ricorda il figlio Angel

Il rispetto per la famiglia e l’amore spassionato per le persone care gli viene tramandato proprio dalla madre Maria. Ospite presso il programma Piers Morgan Uncensored, Cristiano Ronaldo ha dichiarato di aver fatto costruire una piccola cappella all’interno della sua abitazione. Al suo interno sono conservate le ceneri del padre José e del figlio Angel, venuto al mondo senza vita il 18 aprile 2022. “Le sue ceneri sono con me, come il mio papà, qui in casa” – ha dichiarato il campione – “[…] mi aiutano ad essere un uomo migliore, ad essere una persona migliore, a essere un padre migliore”.

Ronaldo ha inoltre dichiarato di aver detto la verità ai suoi figli più piccoli rispetto al destino di Angel. Dopo pochi giorni dal parto infatti, i fratellini – consapevoli dell’arrivo di due gemelli – hanno cominciato a chiedere al padre dove fosse il secondo bambino: “Indicano il cielo. Mi piace perché fa parte delle loro vite. Non mento ai miei figli” – ha dichiarato – “dico la verità, anche se è stato un processo difficile”.

L’amore per Georgina Rodriguez, la sua compagna di vita

Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez si sono conosciuti nel 2016, la giovane ragazza all’epoca lavorava come commessa in un negozio di Madrid ed ebbe così modo di conoscere il campione portoghese. Per entrambi fu un vero colpo di fulmine, tanto che nel 2017 – pochi mesi dopo il loro primo incontro – Georgina partorì la primogenita della coppia Alana Martina.

Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez (Calcio e Finanza)
Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez (Calcio e Finanza)

Successivamente, nel 2021 i due annunciarono l’attesa dei due gemelli, Georgina avrebbe dovuto partorire un maschietto ed una femminuccia. Tuttavia, durante il parto la giovane dovette affrontare delle complicazioni, pertanto Angel nacque senza vita, mentre Bella Esmeralda riuscì a raggiungere sana e salva le braccia della sua mamma. Ad oggi, Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo rappresentano una delle coppie più invidiate a livello globale.