Serena Bortone posto a rischio: cosa sta succedendo

Momento decisamente non felice per Serena Bortone, giornalista e conduttrice di Oggi è un altro giorno. Dopo aver fronteggiato con estrema diplomazia il caso Memo Remigi, a cui pare non abbia fatto neanche una telefonata, ora potrebbe perdere il posto.

Competente, professionista, e dal volto rassicurante Serena Bortone entra nelle case degli italiani tutti i giorni e lo fa in modo garbato e molto educato. E’ un personaggio molto amato dal pubblico e i risultati ottenuti con la messa in onda del suo programma lo confermano, anche per questo pensare che qualcuno possa sostituirla appare davvero insolito.

Serena-Bortone-Oggi è un altro giorno-tv
Radio 7

Serena Bortone lascia Oggi è un altro giorno? La reazione dei fans

Il posto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno potrebbe essere in bilico. Secondo Dagospia una nota conduttrice, che riscuote un successo non indifferente sarebbe pronta a sostituirla. Il portale diretto da Roberto D’Agostino è certo della fondatezza della notizia che per il momento non ha ricevuto nessuna reazione dalla giornalista:

Avvisate Serena Bortone che una vivace conduttrice sta smuovendo mari e monti (dalla politica alle società di produzioni) per prendere il suo posto nella prossima stagione. Ci riuscirà?”, queste le parole di Dagospia che tuttavia non fa nomi in merito e che ha solo buttato benzina sul fuoco. Del resto il talk della Bortone piace al pubblico, ma a lungo andare potrebbe stancare. La necessità di rinnovare il format potrebbe essere dietro l’angolo e i vertici Rai non mancherebbero di sostituire la vivace conduttrice se ce ne fosse bisogno.

Oggi è un altro giorno è un rotocalco piacevole da guardare, leggero dai connotati famigliari diretto da Serena Bortone. La conduttrice in questi anni è stata avvallata dai suoi affetti stabili costituiti da Jessica Morlacchi, Romina Carrisi, Laura Freddi, Massimo Cannoletta e Francesco Oppini. Un cast che la giornalista ha scelto con estrema attenzione certa che avrebbe interessato il pubblico. La Bortone è riuscita anche a difendere il suo talk dall’affaire Memo Remigi che indirettamente avrebbe potuto mettere in crisi il programma: si conferma dunque una professionista completa e una certezza per la Rai, almeno per ora.

Serena Bortone- Oggi è un altro giorno- salotto tv

Memo Remigi: “Neanche una telefonata da Serena Bortone”

Il caso Memo Remigi ha costretto i vertici Rai ha licenziare in tronco lo storico artista. Il cantante ha ricevuto il ben servito dopo essere stato accusato di aver palpeggiato il lato b della collega Jessica Morlacchi. Un gesto ben visibile in un video che Remigi ha provato a giustificare, di cui si è anche scusato più volte in pubblico.

In una recente intervista Remigi ha rinnovato le sue scuse alla Morlacchi, ha riferito che non farà causa alla Rai e ha sottolineato di aver ricevuto un’inadeguata punizione. Inoltre il cantante è molto dispiaciuto di come la Bortone si sia comportata con lui, visto il rapporto di stima e amicizia che li lega da anni: “Stimo profondamente Serena Bortone, è una grande professionista, e capisco dovesse agire così Umanamente, visto il nostro rapporto, mi è dispiaciuto solo non ricevere una telefonata da lei per chiarirci.Ha poi concluso: “Ho solo dell’amarezza perché abbiamo lavorato bene per anni. Avrei preferito una telefonata dove me ne diceva di tutti i colori, ma l’indifferenza ferisce di più”. 

Impostazioni privacy