Truccatissima e capelli ricci: Suor Cristina come non si era mai vista

Spunta una foto di Suor Cristina (prima che prendesse i voti): truccatissima e capelli ricci come non si era mai vista

Il mondo dello spettacolo, seppur giustamente spesso criticato per aver incoraggiato la tv spazzatura e molto degrado culturale, a volte riesce a regalare figure straordinarie e dal grande impatto visivo ed emozionale. È sicuramente questo il caso di suor Cristina.

(Suor Cristina da giovane)

Grazie alla sua partecipazione a The Voice Of Italy, infatti, la donna è riuscita a conquistare il cuore di un grandissimo pubblico e a diffondere la sua bellissima voce, oltre alla sua grande simpatia. Oggi è un po’ sparita dal mondo della televisione, ma spunta fuori una foto di una giovanissima Suor Cristina (ancor prima di prendere i voti).

Ecco com’era Suor Cristina da giovane

Certamente il pubblico televisivo italiano, in particolar modo quello amante dei talent show, ricorderà la bravissima e simpaticissima Suor Cristina Scuccia. La sua figura da personaggio televisivo è certamente legata alla partecipazione a The Voice of Italy, il talent show trasmesso su Rai 2. In quella occasione Suor Cristina dimostrò le sue incredibili doti canore, colpendo positivamente sia il pubblico in sala che i quattro giudici, i quali si girarono tutti. Alla fine, l’allora 25enne Sorella scelse la squadra di J-Ax, formando un duo spettacolare. Quella partecipazione la rese particolarmente nota al grande pubblico, diventando una vera e propria icona, tanto da partecipare anche ad altri programmi televisivi. Ma sono in molti a chiedersi com’era Suor Cristina da giovane. Una foto piuttosto datata, infatti, mostra una giovanissima Suor Cristina Scuccia (ancor prima di prendere i voti) con dei bellissimi capelli ricci e del leggero trucco.

Una voce strepitosa, che viene da lontano

In realtà, ancora prima di partecipare alla seconda edizione di The Voice of Italy, Suor Cristina aveva preso parte ad un paio di trasmissioni televisive, in onda però su reti minori. Nel 2013, infatti, è riuscita a vincere il Good News Festival, andato in onda su TV2000. Mentre nel 2014 riuscì a partecipare proprio al talent show con l’amatissima Raffaella Carrà, J-ax, Noemi e Piero Pelù. Suor Cristina è nata in Sicilia, nel comune di Vittoria e durante la sua carriera ha pubblicato ben due album. Il primo disco è arrivato nel 2014, intitolato Sister Cristina, mentre il secondo è uscito quattro anni dopo, nel 2018, con il titolo “Felice”, al cui interno vi è anche un brano omonimo.

(Suor Cristina da giovane)

Nonostante il grande successo ottenuto grazie alla sua bravura e alla sua incredibile voce, oggi Suor Cristina non fa più parte del mondo dello spettacolo. L’ultima volta che ha partecipato ad un programma televisivo, infatti, è stato nel 2020 in occasione della sua partecipazione ad una puntata di Guess My Age – Indovina l’età, trasmesso su TV8 e condotto dal presentatore Enrico Papi. “Per me cantare è un modo per evangelizzare – aveva detto in un’intervista a Domenica In – per comunicare agli altri che consacrare la vita a Cristo non significa morire e chiudersi, ma mettere i propri doni al servizio degli altri”.