Mondo dello sport in lacrime: è morto a soli 38 anni un grande campione

C’è ancora chi non ci crede. Il mondo dello sport è in lacrime per l’addo di un grande campione, morto a soli 38 anni

Arriva una notizia che ha sconvolto appassionati e non di arti marziali. L’annuncio è stato dato nella giornata di ieri, quando erano ancora in pochissimi a sospettare che potesse davvero accadere un episodio così sconvolgente. Ma purtroppo è tutto vero e da alcune ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio e di dispiacere da tutte le parti del mondo.

(Morto a soli 38 anni-Foto:Pixnio)
(Morto a soli 38 anni-Foto:Pixnio)

Nella giornata di ieri, infatti, il mondo dello sport è in lacrime a seguito dell’addio di un grande campione, morto a soli 38 anni. A non essere più tra noi è il giovane Anthony Johnson, campione di arti marziali (Ufc/Mma) e chiamato “Rumble”. La notizia ha sconvolto moltissimi di coloro che seguivano le gesta dell’atleta, ma anche chi non era un appassionato di Mma. Ma ecco cosa è successo.

Morto il campione Anthony Johnson a soli 38 anni. Cosa è successo

Nella giornata di ieri, 15 novembre 2022, il mondo delle arti marziali è in lutto per via della scomparsa di Anthony Johnson “Rumble”, campione della Ufc/Mma morto a soli 38 anni. All’attivo Johnson aveva realizzato ben 23 vittorie, di cui 17 per k.o e solo 6 sconfitte. Secondo quanto riportato dai media nazionali, infatti, la causa del decesso sarebbe stata una rara patologia che ha colpito il sistema immunitario del ragazzo. Si tratta di una notizia che ha lasciato senza parole tutti gi addetti ai lavori della Ufc e moltissimi fan e follower di questo sport. Si tratta, infatti, di una notizia inaspettata per molti, che hanno visto piombare la notizia senza alcun preavviso.

Come già detto, la causa della scomparsa del giovane Johnson sarebbe stata una rara patologia che ha colpito il sistema immunitario. Già durante il mese di gennaio, infatti, il campione aveva iniziato ad avvertire i primi sintomi che, dopo le dovute visite mediche, hanno rivelato il male di cui soffriva. Purtroppo, la malattia ha avuto un esito fatale per il giovane atleta, la cui scomparsa ha destato parecchio dispiacere e sconforto.

Chi era Anthony Johnson

Johnson, detto “Rumble”, era un vero e proprio campione della disciplina, a cui aveva dedicato tutta la sua vita di sportivo e atleta. Dalla prestanza fisica devastante e con un’agilità che lo rendeva perennemente competitivo, Anthony Johnson aveva collezionato ben 23 vittorie, di cui 17 per ko e solo 6 sconfitte. Tra queste va ricordata quella contro Daniel Cormier, nei due match valevoli per il titolo di campione del mondo dei pesi leggeri. Jhonson ha iniziato la sua carriera dapprima nella lotta libera, per poi proseguire alle arti marziali miste.

(Anthony Johnson)
(Anthony Johnson)

Il suo esordio arrivo nel 2007, quando un giovane “Rumble” si mise in mostra in Ufc grazie all’agilità e alla incredibile potenza dei suoi pugni. Sul web, infatti, ci sono numerosi video in cui si raccontano le vittorie di Johnson avvenute semplicemente con un pugno che metteva ko l’avversario. Nel 2017 aveva annunciato il suo primo ritiro, ma nel 2020 era tornato a combattere e ad effettuare alcuni incontri.

Impostazioni privacy