Amici, il cantante sposa il suo Luigi: dopo anni la verità

Protagonista di una dell’edizioni più fortunate di Amici, Valerio Scanu, si divide oggi tra la musica e lo studio. Recentemente si è laureato in Giurisprudenza dimostrando a se stesso di poter raggiungere obiettivi diversi.  

Valerio ha debuttato nel mondo della musica molto giovane, ha poi intrapreso l’esperienza di Amici che lo ha condotto, nel 2010, direttamente al Festival di Sanremo che ha vinto. In questi anni l’ex allievo di Amici si è dedicato a vari progetti, tra cui lo studio, ha poi affrontato la perdita del padre e oggi guarda al futuro con positività.

Amici-Maria-De-Filippi- Radio7

Amici, Valerio Scanu si sposa!

Solitamente restio a parlare della sua vita privata, in questi giorni Valerio Scanu si è conquistato le pagine del gossip grazie all’amore per il suo Luigi Calcara a cui è legato dal 2020. Il giovane artista ha infatti chiesto al compagno di sposarlo e lo ha fatto in modo tradizionale e molto romantico. Le immagini sono state condivise sui social e sono diventate immediatamente virali.

Nelle storie rese note in rete appare Scanu in ginocchio con in mano un anello mentre fa la proposta al Luigi, docente universitario del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica alla Sapienza di Roma. Il tutto è avvenuto durante la festa di compleanno di Luigi, che a quanto pare non si aspettava una richiesta così impegnativa da parte del fidanzato. Tra applausi, lacrime e abbracci i due fidanzati hanno condiviso questo momento con i presenti, ma anche sui social dove in tanti si sono complimentati con il cantante.

E’ la prima volta che Scanu esce allo scoperto, difficilmente ha parlato di sentimenti e della sua vita privata e questo ha sorpreso molto anche i fans dell’artista. L’ex allievo di Amici in effetti non ha mai fatto coming out in modo ufficiale, non ha mai ritenuto opportuno parlare delle sue scelte private, ma soprattutto ha ritenuto sempre questo argomento qualcosa di estremamente suo. Condividere la gioia di voler sposare il compagno ha violato tutte quelle regole che si è posto fino ad ora, ma non poteva non rendere noto il suo momento di gioia a chi gli ha sempre dimostrato affetto.

Valerio Scanu instagram-Proposta di matrimonio
Radio 7

Valerio Scanu: “Ecco perchè ho deciso di laurearmi…”

La scorsa estate Valerio Scanu ha conseguito la laurea in giurisprudenza. L’ex allievo di Amici ha dedicato la tesi, conseguita con il voto di 110 e lode alla padre scomparso a causa di alcune complicanze causate dal Covid.  Il cantante ha spiegato come mai ha deciso di laurearsi:Ho deciso d’iscrivermi a giurisprudenza qualche anno fa. Avevo ricevuto una denuncia per diffamazione e ho iniziato a interessarmi all’iter.”

Scanu ha poi concluso: “In quel caso la vicenda era un po’ particolare, alla fine si è chiusa con un’archiviazione… Però a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare. Prima del lockdown frequentavo lezioni ed esami in presenza, dopo ho proseguito a distanza”.

Impostazioni privacy