Polvere addio: ecco il trucco che funziona veramente

Scopriamo insieme come possiamo eliminare la polvere in modo veloce e per lungo tempo con un piccolo trucco della nonna.

Tra i tanti lavori che vanno fatti in casa c’è quello di spolverare che molto spesso è il più noioso di tutti, specialmente se abbiamo tanti oggettini in casa che vanno spolverati di frequente.

Polvere addio: ecco il trucco che funziona veramente
Polvere addio: ecco il trucco che funziona veramente (pixabay)

Ma noi oggi vi vogliamo rivelare un trucco che vi lascerà a bocca aperta per la sua facilità e per la sua velocità, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo insieme come possiamo spolverare.

Polvere addio: ecco il trucco che funziona veramente

Come diciamo sempre il mondo dei social ci permette di condividere con tantissime persone la nostra esperienza e da questa canale arriva un trucco incredibile che abbiamo provato anche noi prima di condividerlo con voi.

Una mamma, infatti, sul web ha deciso di mostrare a tutti come mantiene pulito il battiscopa ed i mobili dalla polvere, lasciando senza parole per il metodo ma anche per il risultato.

Mantenere la propria abitazione è assolutamente una cosa fondamentale ma la routine non è detto che sia divertente o piacevole da fare, in modo particolare se ci sono molti angoli che dobbiamo gestire.

Grazie a questo metodo ci servono anche pochi attrezzi, ovvero un secchio di acqua calda, una scopa, un panno di stoffa ed il proprio ammorbidente preferito, o quello che abbiamo in casa in quel momento.

Quando abbiamo radunato tutto, prepariamoci al lavoro, come prima cosa, ovviamente dobbiamo mettere qualche goccia di ammorbidente in acqua, che non solo da un’ottimo odore ma ci aiuta a ridurre l’aderenza statica nelle varie zone di casa, in questo modo la polvere aderirà molto meno.

Polvere addio: ecco il trucco che funziona veramente
Polvere addio: ecco il trucco che funziona veramente (pixabay)

Immergiamo quindi il nostro panno e strizziamolo dall’acqua in eccesso, poi avvolgiamo lo stesso sulla scopa e facciamola diventare una sorta di mocio, se abbiamo problemi possiamo anche fermarlo con degli elastici.

Ed iniziamo a pulire normalmente per terra, in questo modo puliamo e togliamo tutta la polvere anche dagli angoli più impensabili di casa, possiamo usare lo stesso metodo, ovviamente senza legarlo alla scopa anche per i mobili ed i vari ripiano, oppure per le griglie del sistema di ventilazione, se presente in casa.

Noi vi consigliamo assolutamente di provarlo, rimarrete completamente senza parole nel vedere gli incredibili risultati specialmente su i vari mobili, la polvere tarderà a tornare, da non credere!