Pavimento splendente? Ecco come farlo con 2 ingredienti di casa

Ecco come avere un pavimento splendete in pochi minuti e con soli due ingredienti del tutto naturali: provare per credere

Senza ombra di dubbio la cucina è la stanza in cui si perde maggiore tempo per la pulizia. In questa si trascorre la maggior parte del tempo ed è quella che si sporca di più. Oltre a lavare a terra, anche i mobili a causa del vapore o anche della frittura tendono a sporcarsi con più facilità. Ecco a voi oggi alcuni semplici consigli per pulirla con due ingredienti economici e super efficaci.

pavimento
Pavimento splendente? Ecco come farlo con 2 ingredienti

Cucina: come pulirla con due semplici ingredienti

Sebbene possa sembrare pulito, il pavimento della nostra cucina tende a sporcarsi con estrema facilità. Quando si cucina spesso accade che molti residui tendano a nascondersi, come spiegato in precedenza, sulle varie aree della stanza e questo porta, nel tempo, ad un accumulo considerevole di sporco ma anche di incrostazioni.

Proprio per questo motivo è importante pulirla ogni giorno e usare ingredienti naturali che puliscono a fondo mantenendo l’ambiente sano ed igienizzato. Esistono vari metodi e vari prodotti ma ecco che oggi ve ne mostreremo due che sono davvero imbattibili.

Aceto bianco e sale ottimi per il pavimento

Come già detto in precedenza, in questo caso vi consiglieremo due ingredienti naturali, semplici e soprattutto economici. Sicuramente saranno presenti nella vostra dispensa e quanto meno lo credete vi possono essere utili. Di quali stiamo parlando?  Aceto bianco e del sale.

Tutto quello che dovrete fare è riempire un secchio con dell’acqua calda e versare al suo interno il sale e l’aceto bianco. Una volta che la miscela sarà pronta e gli ingredienti amalgamati, non resterà che strofinarla sul pavimento con l’aiuto di un mocio.

E’ importante che questa miscela venga strofinata più volte a terra. In questo modo oltre ad aver il pavimento pulito lo avrete anche totalmente igienizzato.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su radio7

Impostazioni privacy