Doccia: come pulire il soffione per risparmiare in bolletta

Ecco un metodo infallibile che ti sarà certamente utile. Ti mostriamo come pulire il soffione della doccia per risparmiare in bolletta

In un momento di grande difficoltà economica come quello che stiamo vivendo in questi mesi, trovare delle soluzioni alternative che ci permettono di spendere meno è sempre molto utile.

(Come pulire il soffione della doccia e risparmiare)

Spesso, però, non sappiamo da dove iniziare e ci lasciamo prendere dalla pigrizia. Tuttavia, vogliamo mostrarti un metodo infallibile che ti sarà certamente utile. Ecco come pulire il soffione della doccia per risparmiare in bolletta.

Come pulire il soffione della doccia per risparmiare in bolletta

Spesso le faccende domestiche ci tolgono tempo e fatica, soprattutto quando non si è trovato il giusto metodo per fare il prima possibile, pur pulendo in maniera efficace. Tra gli impegni domestici più scoccianti troviamo certamente quello riguardo la pulizia del proprio bagno. Non sempre questo avviene in maniera veloce e molte volte a peggiorare la situazione è il calcare che si forma a causa del continuo utilizzo dell’acqua.

Tra le vittime preferite del calcare vi è certamente il soffione della doccia. Questo, infatti, viene utilizzato molto spesso e la tendenza è quella di otturarsi o sporcarsi piuttosto facilmente. Ma non preoccuparti, ‘è una soluzione: ecco come pulire il soffione della doccia per risparmiare in bolletta.

Questo accessorio è tra quelli domestici che più di tutti tendono a sporcarsi con grande facilità, accumulando (oltre al calcare) anche batteri, germi e funghi. Per questo è molto importante dedicargli molta attenzione in fase di pulizia e manutenzione.

(Come pulire il soffione della doccia e risparmiare)

Ma come pulire al meglio il soffione della doccia? Per ottenere un risultato efficace e per nulla scontato sarà sufficiente utilizzare un solo ingrediente. Avremo bisogno, infatti, del normalissimo aceto bianco e di uno spazzolino da denti che non intendete utilizzare più.

Iniziate svitando il soffione della doccia dal tubo, in modo da poter lavorare con comodità e pulire al meglio. Poi mettetelo dentro un contenitore piuttosto capiente. Successivamente versate l’aceto bianco dentro la pentola e fate bollire. Appena iniziano a comparire le prime bolle potrete togliere la pentola dalla fiamma.

Poi versate l’aceto caldo sul soffione e lasciate in ammollo per circa 12 ore. Trascorso questo tempo di attesa, aiutatevi con uno spazzolino e strofinate in modo da liberare tutti i buchi del soffione dal calcare.

Impostazioni privacy