Telegram è disponibile il nuovo aggiornamento : ecco tutte le nuove funzioni

Arriva un nuovo aggiornamento da parte di Telegram. Le nuove funzionalità e opzioni sono davvero uno spettacolo

Sono tantissime le applicazioni di messaggistica istantanea nate in questi ultimi anni grazie alla diffusione dei dispositivi digitali.

(Telegram aggiornamento)

Tuttavia, ce ne sono alcune che hanno letteralmente conquistato il mercato e che, quando si evolvono, fanno grande notizi. Arriva, infatti, il nuovo aggiornamento da parte di Telegram. Le nuove funzionalità e opzioni messe a disposizione sono davvero uno spettacolo. Ecco com’è cambiata l’applicazione.

Ecco il nuovo aggiornamento di Telegram: un vero spettacolo

Nei giorni scorsi una delle app di messaggistica istantanea ha compiuto un altro passetto in avanti in termini di funzionalità e servizi offerti. Si tratta, infatti, di upgrade piuttosto importanti che hanno fatto subito notizia. Ecco com’è il nuovo aggiornamento di Telegram.

I programmatori hanno aggiunto il concetto “topic”. Questo vuol dire che nei gruppi che contengono più di 200 membri si potranno creare spazi interni in cui si approfondisce un tema specifico. Per attivarli sarà necessario effettuare l’accesso come amministratore, andare su “impostazioni del gruppo” e nella sezione “permessi”, dove si potranno gestire le autorizzazioni.

Inoltre, sono state fatte modifiche riguardo l’username. Con il nuovo aggiornamento Telegram si potranno assegnare ai nostri account diversi username collezionabili. Potranno essere acquistati, venduti tramite la piattaforma “fragment”. Si tratta di un nuovo mercato che utilizzerà le blockchain.

Ma non solo. Telegram ha infatti realizzato delle importanti aggiunte per i clienti Premium. Tra quelle più importanti vi sono le trascrizioni dei videomessaggi. In questo modo verranno facilitate e velocizzate di molto le interazioni tra gli utenti che vogliono ricevere una trascrizione istantanea per poter leggere il contenuto del video senza doverlo necessariamente guardare.

(Telegram aggiornamento)

Sono inoltre stati implementati 12 nuovi set di emoji. Questi potranno esser utilizzati per stati, didascalie, messaggi, insieme ad altri 4 set di emoji interattive. Queste rappresentano una grossa novità, in quanto potranno riprodurre degli effetti a schermo intero molto particolari.

Ci saranno, infine, nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il design e l’usabilità. Miglioramenti sono stati effettuati per quanto riguarda i temi scuri dedicati agli utenti iOS. Ci saranno quindi chat con colori maggiormente equilibrati e con effetto sfocatura. Gli utenti Android, invece, potranno ridimensionare o aumentare il testo.

Impostazioni privacy