Sanremo 2023: la notizia stupisce tutti, com’è possibile?

Amadeus al lavoro per la realizzazione della lista di artisti: arrivano notizie inaspettate rispetto a Sanremo 2023.

La messa in onda del Festival di Sanremo è prevista per il 7 febbraio 2023 e dovrebbe protrarsi fino al 11 febbraio. Al momento, Amadeus sta lavorando per redigere la lista di cantanti, i 25 partecipanti si sfideranno fino all’ultima nota per poter raggiungere il podio del primo programma dedicato alla musica italiana. A tal proposito, sembra che il conduttore stia eseguendo una selezione accurata: la sua lista comprende 36 cantanti, 11 di loro verranno eliminati prima della messa in onda.

Sanremo 2023, Amadeus al lavoro per il festival (Il Democratico)
Sanremo 2023, Amadeus al lavoro per il festival (Il Democratico)

Benché i posti siano limitati, confidiamo nelle scelte dell’iconico conduttore di Sanremo; nel corso di questi tre anni, Amadeus ha dimostrato di avere buon occhio (e soprattutto orecchio) per i brani potenzialmente adatti a partecipare all’Eurovision Song Contest. Ha lasciato il segno fin dalla prima conduzione con i Maneskin – attualmente artisti internazionali e orgoglio del nostro Paese. Non vediamo l’ora di scoprire i brani e i rispettivi cantanti in gara: scopriamo insieme chi sono i papabili partecipanti.

Sanremo 2023: gli esclusi da Amadeus, da non credere

Al momento, i grandi esclusi del Festival di Sanremo sono Laura Pausini, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Giorgia – i quali hanno confermato che non parteciperanno alla gara. Per la prima volta inoltre, sembra che nessuno degli ex allievi vincitori di Maria De Filippi verrà selezionato per la competizione: a quanto pare, il brano proposto dal vincitore della scorsa edizione di AmiciLuigi Strangisnon ha convinto completamente il conduttore.

Sanremo 2023, gli esclusi da Amadeus (Vanity Fair)
Sanremo 2023, gli esclusi da Amadeus (Vanity Fair)

Chi saranno quindi i papabili concorrenti di Sanremo 2023? Al momento possiamo (quasi) confermare la presenza di Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Raf, Coez, Carl Brave, Lazza, Cosmo, Vasco Brondi, Manuel Agnelli, Diodato, Motta, Bresh; LDA, Matteo Bocelli, Tananai, Mr Rain, Ariete, Madame, Elodie, Levante, Modà, Paola e Chiara, Ricchi e Poveri, Rosa Chemical con Fedez, Colapesce e DiMartino, J-Ax e Max Pezzali; ma anche Renga insieme a Nek, Levante, Francesca Michielin e Marcella Bella, Myss Keta e Il Pagante e Jack Savoretti. Si tratta tuttavia ancora di ipotesi, per cui dovremo aspettare la conferma dallo stesso conduttore del Festival di Sanremo 2023.

 

Impostazioni privacy