Tv in lutto: è morto anche lui! Da non credere, una grandissima perdita

Il mondo dello spettacolo è in lutto: purtroppo anche il noto attore ci ha lasciati. Scopriamo insieme di chi si tratta e cosa è accaduto. 

Una notizia terribile ha sconvolto il cinema, in queste ore è venuto a mancare uno degli attori più amati di sempre. I fan sono rimasti letteralmente senza parole dopo aver appreso la tragedia. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla questione.

morto Leslie Phillips
Cinema lutto per la morte dell’attore: ci ha lasciati così

Un altro addio drammatico per i fan di Harry Potter: è morto Leslie Phillips conosciuto da molti per essere stato la voce del Cappello Parlante nella saga dei giovani maghi.

L’uomo ci ha lasciati all’età di ben 98 anni, la sua è stata una vita piena di successi e gioie. Il suo agente ha confermato che si è spento “pacificamente nella sua casa” durante la giornata di lunedì 7 novembre.

Una notizia che ha sconvolto il mondo del cinema, l’attore nella sua lunga carriera è stato apprezzato soprattutto per i suoi ruoli nelle commedie Carry On. Le sue prime apparizioni nel mondo dello spettacolo risalgono agli anni ’30.

Ma andiamo a scoprire tutte le curiosità sul suo conto.

Addio alla voce del cappello parlante di Harry Potter: è morto Leslie Phillips

Leslie Phillips si è spento nella sua casa all’età di 98 anni. Possiamo dire che la sua è stata una vita ricca di successi e traguardi. Nella sua carriera sono state tante le soddisfazioni lavorative. Da molti è ricordato come la voce del cappello parlante di Harry Potter.

Ma non solo, è anche diventato noto per il suo ritratto comico grazie a Carry On Nurse Carry On Teacher e Carry On Constable. Era l’ultimo attore vivente della famosa serie televisiva.

morto Leslie Phillips
È morto Leslie Phillips: cinema in lutto

Poi è anche diventato famoso per aver creato slogan suggestivi, come ad esempio “ding dong”, “bene”, “ciao” e “io dico!”. La sua lunga carriera inizialmente è stata ricca di personaggi con ruoli principalmente comici.

Poi ha iniziato a fare anche altro come ad esempio il film Venus del 2006, in cui ha ottenuto la nomination come miglior attore non protagonista. La moglie Zara ha dichiarato al al Sun: “Ho perso un marito meraviglioso e il pubblico ha perso un grande showman. Era semplicemente un tesoro nazionale.”

Mancherà sicuramente a tutti. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy