Pavimenti: così le fughe saranno bianchissime a lungo

Scopriamo insieme come possiamo lavare il pavimento di casa ed avere le fughe delle mattonelle bianchissime.

Lavare i pavimenti rientra nelle mansioni della pulizia di casa che facciamo in modo più frequente rispetto ad altre cose, ma come possiamo fare per evitare di pulire in modo scrupoloso le fughe delle mattonelle mille volte?

Pavimenti: così le fughe saranno bianchissime a lungo
Pavimenti: così le fughe saranno bianchissime a lungo (pixabay)

Noi oggi vi vogliamo svelare un segreto che siamo certi una volta conosciuto ma soprattutto provato non lascerete mai più, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo come possiamo facilitarci questo lavoro lungo e laborioso.

Pavimenti: così le fughe saranno bianchissime a lungo

Come sappiamo il fastidioso sporco si accumula in modo incredibile nelle fughe dei nostri pavimenti e per questo è importante pulirle in modo frequente, così evitiamo che si solidifichi troppo e poi diventa difficilissimi rimuovere tutto.

In tanti puliscono usando la candeggina, cosa molto utile se vediamo che c’è anche della muffa, basta diluirla con l’acqua e spruzzarla sul pavimento ma deve agire per almeno 30 minuti prima che possiamo pulire e sciacquare il tutto.

Ma se vogliamo provare qualcosa che non faccia male all’ambiente cosa possiamo fare? Ovviamente in questo caso ci viene in soccorso il nostro amico bicarbonato di sodio! Mettiamolo con un po’ di acqua e creiamo una sorta di detergente con il quale puliremo le fughe.

Vi consigliamo di utilizzare un vecchio spazzolino ed un panno di microfibra, in questo modo i nostri pavimenti torneranno a splendere in modo incredibile nel giro di poco tempo e la sporcizia sarà solo un lontano ricordo.

Possiamo utilizzare lo stesso metodo anche per il bagno o per le piastrelle della cucina, ovviamente provatela prima su una piccola parte, un’altro consiglio molto utile è quello di passare la cera sul pavimento.

Pavimenti: così le fughe saranno bianchissime a lungo
Pavimenti: così le fughe saranno bianchissime a lungo (pixabay)

In questo modo funziona come una sorta di barriere ed evita che lo sporco si attacchi nelle nostre care fughe del pavimento, ma c’è anche un’altro metodo ecologico che possiamo utilizzare per pulire.

Parliamo del Sapone di Marsiglia, ovviamente, che tutti noi abbiamo sempre in casa dato che ha mille utilizzi diversi, come con il bicarbonato possiamo fare una sorta di schiuma che ci aiuta ad eliminare tutto ma non solo, ha anche un’ottimo odore che regnerà in tutta la vostra casa.

Siamo certi che da adesso in poi, con questi metodi naturali la vostra casa e soprattutto il vostro pavimento risplenderà senza troppa fatica!

Impostazioni privacy