Dimagrire: ci aiuta questo succo magico! È in tutte le nostre case

Scopriamo insieme come possiamo perdere qualche chilo in eccesso con un succo dai poteri incredibili sul nostro fisico.

A tutti noi capita spesso di guardarci allo specchio e vedere che forse dovremmo perdere qualche chilo che magari abbiamo preso durante l’estate per via delle mille uscite con gli amici o per le ferie.

Dimagrire: ci aiuta questo succo magico!
Dimagrire: ci aiuta questo succo magico! (pixabay)

Ma non sappiamo mai come fare e qual’è il modo giusto per farlo, ecco che noi oggi vi vogliamo mostrare o meglio indicare un succo che ci può aiutare in modo incredibile ed è anche molto buono, quindi non male!

Dimagrire: ci aiuta questo succo magico

Iniziamo dicendo che questo ortaggio che ci può venire in nostro soccorso è molto utilizzato nel nostro paese ma sotto forma di succo un po’ meno, rispetto a molti altri paese che sono anche vicino a noi.

Avete capito di che cosa stiamo parlando? Vi diamo un’altro piccolo aiutino, è rosso e molto succoso e poi lo troviamo molto spesso in piatti salati di ogni tipo, come la pasta, o la pizza, facile adesso vero, stiamo parlando del pomodoro.

Sono stati condotti moltissimi studi ed è un alimento molto ricco di nutrienti, oltre che super versatile, ma sembra che ci può dare una grande mano anche se vogliamo perdere qualche chilo di troppo.

Come sappiamo la stagione dove il pomodoro da il meglio di se è l’estate ma ci sono alcuni varietà che sono ottime anche in inverno e poi, quando andiamo al supermercato è molto facile trovarli senza problemi.

Il suo succo se prendiamo 100 grammi ha solamente 17 calorie e pochi carboidrati, ma è ricco di vitamine, antiossidanti e licopene, troviamo anche il potassio ed il ferro, insomma nella nostra dieta va benissimo.

Dimagrire: ci aiuta questo succo magico!
Dimagrire: ci aiuta questo succo magico! (pixabay)

Il pomodoro poi riesce anche ad attivare il nostro metabolismo e ci aiuta ad avere delle buone difese immunitarie, ma ci sono alcune piccole controindicazioni che dobbiamo seguire bene.

Se copriamo il succo di pomodoro già fatto al supermercato dobbiamo controllare che non ci sia una dose troppo alta di sodio, vi ricordiamo che non bisogna superare i 2g al giorno e per le persone che hanno problemi relativi allo stomaco, come l’acidità è bene non esagerare.

Quindi prima di inserirlo nella nostra dieta, in modo tale che ci aiuti a perdere qualche chiletto di troppo chiedete sempre il parere al vostro medico curante, è veramente molto importante farlo, mi raccomando.

 

Impostazioni privacy