Banane: il trucco per evitare che maturino troppo velocemente

Scopriamo insieme un trucco che ci aiuta con le banane che spesso maturano alla velocità della luce tutte insieme.

Le banane sono un frutto che mangiano praticamente tutti anche i bambini più piccoli, ma molto spesso si maturano in modo molto veloce e quindi ci dobbiamo sbrigare a consumarle.

Banane: il trucco per evitare che maturino troppo velocemente
Banane: il trucco per evitare che maturino troppo velocemente (pixabay)

Ma noi oggi vi vogliamo svelare un trucco che vi lascerà a bocca aperta perchè può evitare questo piccolo problema con le nostre amiche banane, quindi scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Banane: il trucco per evitare che maturino troppo velocemente

Come abbiamo detto molto spesso compriamo le banane ma dopo poco tempo iniziano a diventare nere, e se non le mangiamo poi dobbiamo buttarle, cosa che ovviamente non ci piace affatto.

Loro sono il frutto esotico per eccellenza e al loro interno sono ricchissime di potassio, ma soprattuto piacciono anche ai più piccoli che spesso non hanno molta voglia di mangiare la frutta.

Iniziamo quindi con i nostri trucchetti utilissimi, come prima cosa quando le compriamo cerchiamo di preferire quelle non troppo mature, quindi quelle un po’ più verdi, se non vogliamo mangiarle nel giro di pochissimo tempo.

Il colore è molto importante perchè deve essere uniforme, sia se giallo che se sul verdino e non devono avere macchie o crepe, poi il secondo trucco è su dove conservarle una volta arrivati a casa.

La cosa migliore da fare sarebbe in cucina perchè è un posto molto ventilato dove spesso ci sono le finestre aperte, ovviamente quando è possibile! Altrimenti possiamo metterle in frigorifero ma dobbiamo far attenzione ad un dettaglio importantissimo.

Quando le mettiamo devono essere singole e non insieme alle altre, e mettiamo della pellicola, o della carta stagnola sulla base, e mi raccomando mettiamo un foglio di carta assorbente sotto, in questo modo l’umidità in eccesso non le rovina.

Banane: il trucco per evitare che maturino troppo velocemente
Banane: il trucco per evitare che maturino troppo velocemente (pixabay)

Se possiamo cerchiamo anche di non metterle vicino ad altra frutta, altrimenti si matureranno prima, ultimo consiglio, se vogliamo possiamo anche congelarle, in questo modo ci possono servire per un frappè o magari se vogliamo metterle in un dolce.

In questo caso dobbiamo sbucciarle e farle a rondelle e poi inserirle in un contenitore che andremmo a chiudere e poi riporremo nel nostro congelatore.

Adesso conoscete tutti i trucchi per le nostre buonissime banane e siamo certi che non avrete problemi con la loro maturazione!

Impostazioni privacy