Pedaggio autostrada: addio al Telepass e non paghi più niente, gioia 2023 auto

Il pedaggio in autostrada può essere un costo molto forte per chi è costretto a viaggiare molto per lavoro.

Ma oggi arriva una grande novità. Infatti oggi per pagare in autostrada non c’è più solo il Telepass e ci sono anche tanti vantaggi per poter concretamente risparmiare.

12 ottobre 2022. ANSA/LUCA ZENNARO

Infatti il telepass ha un costo non indifferente ma purtroppo oggi sono tutti i costi relativi all’automobile a salire tanto e di conseguenza gli italiani vogliono assolutamente risparmiare. Al momento Telepass ha attiva un’offerta dedicata proprio a chi acquista “telepass slim”.

Forti vantaggi per tutti gli automobilisti

Infatti chi acquista questo dispositivo entro il 30 novembre non pagherà il canone per un anno e poi passato l’anno il canone mensile sarà di €3.

Pixabay

Ma per pagare di meno oltre a telepass esiste anche Unipolmove. Si tratta di un’alternativa al telepass che molti ritengono anche più vantaggiosa. Infatti con questa alternativa al telepass si può avere il canone azzerato per 12 mesi. Quindi se si aderisce all’offerta entro il prossimo 8 gennaio 2023 per tutto il primo anno questo nuovo servizio sarà completamente gratuito. Ma ovviamente il periodo promozionale a un certo punto finirà e per aggiungere una seconda auto a questo tipo di contratto basterà aggiungere 50 centesimi ogni mese.

Tanto risparmio ma è importante scegliere bene

Questa alternativa al telepass non è la sola, infatti oggi ci sono tanti servizi alternativi al telepass e di conseguenza sta all’utente effettivamente valutare quali di questi servizi alternativi possa essere più vantaggioso. Tra l’altro oggi si può scegliere anche Mooneygo. Anche quest’altro servizio non esita a regalare promozioni e sconti e quindi molti italiani in realtà finiscono per preferirlo al telepass. Il consiglio delle associazioni a tutela dei consumatori è quello di valutare concretamente queste offerte sulla base delle proprie esigenze.

Ottime opportunità ma bisogna scegliere quella più adatta

Infatti avendo a disposizione delle alternative rispetto al telepass effettivamente la possibilità di risparmiare può essere forte ma non bisogna lasciarsi irretire da quelle offerte che magari promettono il primo anno gratis. Infatti anche se avere il primo anno gratis sicuramente è molto allettante, non è detto che poi questa offerta sia concretamente quella più adatta alle proprie esigenze e necessità. Quindi sicuramente le offerte possono essere tutte interessanti ma bisogna valutare il pacchetto nel complesso e soprattutto in base alle proprie esigenze.

Impostazioni privacy