Password dimenticate? 💻 Ecco come trovarle facilmente, il trucco è geniale 📲

Scopriamo insieme in che modo possiamo ritrovare le password che non ci ricordiamo ma che abbiamo utilizzato.

Da moltissimi anni la nostra vita è piena di codici e di password che dobbiamo ricordare, ma può succedere che per un qualsiasi motivi una non ne ricordiamo e come possiamo fare in questo caso oltre che impazzire nel cercare di ricordare?

Password dimenticare? Ecco come trovarle facilmente
Password dimenticare? Ecco come trovarle facilmente (pixabay)

Noi oggi vi vogliamo indicare cosa possiamo fare in caso non ricordiamo quella determinata password ma che ci serve assolutamente, quindi non ci dilunghiamo troppo e vi sveliamo questo trucchetto.

Password dimenticate? Ecco come trovarle facilmente

Capita a tutti noi di avere un dubbio su una password o su di un pin che dobbiamo mettere, magari mentre stiamo pagando la spesa, e non ci viene proprio in mente! In questo caso dobbiamo aver segnato il codice in qualche modo altrimenti non possiamo andare avanti.

Ma se parliamo di password sul nostro computer c’è il modo per ritrovarle senza fare tutta la procedura di quando la dimentichiamo che molto spesso è lunghissima da fare? Diciamo che moltissimo dipende dal sistema su internet che stiamo utilizzando, ovvero il Broser.

Se abbiamo Chrome, possiamo premere i tre puntini che ci sono in alto a destra ed entrare sulle impostazioni, poi dobbiamo andare su Compilazione Automatica e Password, all’interno troviamo la voce Password Salvate, ed ecco che il gioco è fatto, abbiamo recuperato tutto!

Ma se invece utilizziamo Firefox? In questo caso dobbiamo andare sull’icona del menù e poi selezionare la voce password, in questo modo si apre tutto l’elenco che ci serve, quindi problema risolto anche qui!

Password dimenticare? Ecco come trovarle facilmente
Password dimenticare? Ecco come trovarle facilmente (pixabay)

E se utilizziamo Microsoft Edge? Dobbiamo controllare in alto a destra e premere i 3 punti per andare poi sulle Impostazioni, in questo caso selezioniamo password e poi premiamo sul disegno dell’occhio, i puntini che vedevamo prima diventeranno le nostre password.

Come abbiamo visto è veramente molto semplice recuperarle se le abbiamo salvate in automatico sul nostro pc, quindi da adesso in poi niente paura ma salviamoci le password sempre anche su un supporto cartaceo che non dobbiamo lasciare però in bella mostra.

Siamo certi che questi piccoli trucchetti, adesso che li avete conosciuti li condividerete con amici e parenti perchè sono super utili e semplici da utilizzare.

Impostazioni privacy