Denti bianchissimi? Ecco come ottenerli in modo facile, veloce ed economico

I denti tendono, con il passare degli anni, a cambiare colore, diventando progressivamente più gialli e scuri, ecco a voi alcuni consigli per averli sempre bianchissimi

Stando ad uno studio, però esistono vari metodi per far tornare bianchi i denti, alcuni dei quali sono di tipo casalingo e altri professionale. Scopriamoli insieme.
denti bianchi
Denti bianchissimi? Ecco come ottenerli in modo facile, veloce ed economico

Come sbiancare i denti

Per lo sbiancamento dei denti c’è da precisare una cosa fondamentale, i prodotti naturali che si utilizzano spesso in casa servono solamente ad eliminare le macchie leggere e superficiali.

Quando invece parliamo di un problema più marcato è bene, rivolgersi al dentista, che con le giuste tecnche potrà risolvere il vostro problema.

In vari casi l’intensa colorazione dei denti potrebbe essere correlata anche ad alcune problematiche, quali l’eccesso di tartaro o la presenza di ampie quantità di placca batterica.

denti bianchi
denti bianchi: segui questi consigli

Ecco tutti i rimedi efficaci per lo sbiancamento dei denti

Se vi affidate ad un dentista sicuramente vi consiglierà uno sbiancamento chimico. In questo caso, il trattamento può risultare anche molto irritante per la mucose, per cui lo specialista vi applicherà lo sbiancante sullo smalto dentale. In questo caso, il risultato sarà immediato e gli effetti ovviamente saranno differenti in base al colore stesso dei denti.

Un altro efficace metodo è il dentifricio sbiancante. In questo caso, gli effetti anche sono ottimi e soprattutto sicuro per lo smalto dentale. Ottimo e consigliato è anche il bicarbonato di sodio. Questo è considerato un ottimo sbiancante per i denti. Per utilizzarlo vi basterà prendere un cucchiaino di bicarbonato con dell’acqua e creare una pasta. Potete aggiungere anche qualche goccia di limone. Dovete sapere anche che il pH basico del bicarbonato poi favorisce lo sviluppo della placca.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci sempre su radio 7

Impostazioni privacy