Rai 1 drammatica decisione: sospesi moltissimi programmi

Rai 1 shock, sospesi moltissimi programmi anche di diversi volti noti: ecco qual è il nuovo calendario dell’emittente delle prossime settimane.

Quelli di novembre e dicembre saranno due mesi piuttosto particolari per Rai 1, che si troverà a dover cambiare per forza di cose il proprio palinsesto; sono moltissimi i programmi che nelle prossime settimane verranno stravolti, per una situazione davvero mai vista prima.

(foto: Web).

Saranno diversi big di Rai 1 che subiranno  delle sospensioni con i loro programmi e gli spettatori dovranno per forza prendere le misure; ecco il nuovo calendario del canale.

Rai 1 shock, sospesi moltissimi programmi: il nuovo calendario

In vista dell’inizio dei  Mondiali di Calcio 2022 in Qatar, diverse reti stanno modificando i loro palinsesti; chi subirà più cambiamenti è sicuramente Rai 1, che trasmetterà in diretta le partite della competizione.

Per questo, molti programmi dal 20 novembre al 18 dicembre saranno ridimensionati o sospesi; in totale Rai 1, Rai 2 e RaiSport faranno vedere in chiaro 39 partite delle 64 partite previste, con 17 di queste in onda durante la fascia pomeridiana e sulla rete ammiraglia.

A subirne le conseguenze, stando anche a quanto riportato da Fanpage, saranno programmi come  Il Paradiso delle Signore, La Vita in Diretta, Da noi… A ruota libera e Domenica In, molto seguiti dal pubblico ma che devono lasciare spazio alla competizione calcistica.

La soap italiana andrà in onda fino a lunedì 28 novembre, per poi essere sospesa e tornare direttamente lunedì 12 dicembre; La Vita in Diretta invece salterà solamente  dal 28 novembre al 1° dicembre, per poi tornare in onda mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre anche se terminando con mezz’ora d’anticipo.

Per quanto riguarda Domenica In invece, il 20 novembre andrà in onda in forma ridotta, mentre salterà la puntata del 27; ritorno in onda dal 4 al 18 dicembre, sempre in forma ridotta. Nessun problema per Italia Sì di Marco Liorni, che anticiperà semplicemente la messa in onda.

(foto: Rai Sport).

Sospeso del tutto Da Noi… A Ruota Libera, col programma di Francesca Fialdini che andrà in onda il 13 novembre con l’ultima puntata del 2022; il ritorno alla normalità è previsto direttamente per l’anno nuovo, a gennaio 2023.

Per adattarsi alla situazione dei Mondiali, anche Canale 5 cambierà il suo palinsesto, questa volta però per non “competere” coi programmi di punta con le partite, che saranno sicuramente seguitissime.

Impostazioni privacy