Luci di Natale a energia solare e gli altri trucchi per azzerare la bolletta: paghi zero

Arrivano dei nuovissimi trucchi per azzerare la tremenda bolletta dell’energia elettrica e per gli italiani diventa assolutamente importantissimo approfittarne.

Come sappiamo le bollette dell’energia del gas sono salite tantissimo. Infatti nel mese di ottobre l’energia e il gas sono aumentati addirittura del 60% e tante famiglie stanno avendo grosse difficoltร  a pagare le bollette.

Pixabay

Proprio con le bollette cosรฌ alte tante famiglie ovviamente si ritrovano in difficoltร  e chiedono aiuti piรน forti al governo. Attualmente il governo Meloni ha promesso di estendere il bonus sociale sulle bollette e di conseguenza forse un milione o due milioni di famiglie italiane in piรน potrebbero avere il bonus sociale.

Le idee per risparmiare sulla bolletta dell’energia

Ma accanto ai bonus governativi che sono sempre molto importanti รจ perรฒ anche importante risparmiare.

Pixabay

Il trucco delle luci natalizie a pannello solare puรฒ permettere di risparmiare tantissimo ma vediamo i vari trucchi fondamentali per avere un risparmio in bolletta. Per risparmiare sulla bolletta dell’energia รจ fondamentale tenere il frigorifero o almeno 10 cm dal muro perchรฉ altrimenti sprecherร  tanta energia. E’ anche importante cambiare le guarnizioni del frigorifero se si tratta di un frigorifero vecchio. Ma รจ anche molto importante che gli elettrodomestici siano moderni e quindi ad elevata classe energetica. Un’altra cosa molto importante per risparmiare sulle bollette รจ proprio quella di avere degli infissi senza spifferi e che quindi non disperdano l’aria calda prodotta dall’impianto di riscaldamento.

Risparmio energetico facile da mettere in campo

Ma a proposito dell’impianto di riscaldamento รจ anche molto importante che la caldaia e l’impianto siano ben revisionati perchรฉ altrimenti potrebbero sprecare tantissimo gas. Ma oggi stanno andando per la maggiore le luci natalizie alimentate a pannello solare. Infatti proprio queste luci alimentate a pannello solare consentono di risparmiare tanto sulla bolletta ma non sono soltanto le luci di Natale che possono essere alimentate con i pannelli solari.

Anche lampadine con pannello solare

Infatti ci sono delle lampadine molto particolari che si possono trovare anche su Amazon che hanno una sorta di piccolo pannello solare interno in modo tale che possono essere ricaricate di giorno e poi utilizzate la sera. Insomma i trucchi non mancano ma le famiglie attendono con ansia anche che il governo Meloni metta in campo aiuti piรน forti. Infatti se l’estensione del bonus bollette di cui vi abbiamo fatto cenno รจ sicuramente importante รจ anche importante che le famiglie piรน in difficoltร  non siano lasciate sole. Infatti la moratoria di sei mesi sul distacco delle utenze รจ comunque una misura temporanea.

Impostazioni privacy