Bambini: questi sono i peggiori alimenti che possono mangiare e sono super comuni

Sapete quali sono i peggiori alimenti che possono mangiare i bambini? Scopriamoli insieme

Mangiare sano รจ una buona abitudine da insegnare ai bambini sin da piccoli. Infatti, รจ molto importante che mangiano tutto, dalla frutta alla pasta alla verdura. Ovviamente non sempre si puรฒ dire no e spesso capita che gli concediamo qualche piccolo assaggio di cose non proprio sane. Dalle patatine fritte, al cioccolato, o alle classiche merendine, sappiamo bene quanto non siano del tutto salutari. Ma sapete qual’รจ l’alimento che gli fa piรน male? Scopriamolo insieme in questo articolo

ida platano
Bambini: questi sono i peggiori alimenti che possono mangiare e sono super comuni

Alimentazione bambini: dare sempre il buon esempio รจ il primo passo importante

L’alimentazione del bambino deve essere curata e seguita fin dai primi anni di vita, perchรฉ รจ in questo periodo che si imparano abitudini che dureranno per sempre.

Cattive abitudini si riflettono in cattivi comportamenti alimentari. Inoltre, seguono molto anche quello che facciamo noi adulti, per cui รจ altrettanto importante dare sempre il buon esempio.

Cercare di insegnare loro ad imparare a mangiare legumi, frutta e tante verdure รจ sicuramente uno di quelli. Oltre a questo consiglio, perรฒ vogliamo anche spiegarvi cosa รจ assolutamente meglio evitare di dargli.

Cosa evitare di dare ai bambini

Tra gli alimenti da evitare di dare ai bambini troviamo sicuramenteย Bevande analcoliche e succhi. Il consumo favorisce lo sviluppo della sindrome metabolica, che puรฒ condurre a obesitร  e diabete. Lo stesso vale anche per cereali a colazione, anche questi sono ricchi di zuccheri. Meglio dare loro la farina dโ€™avena.

BAMBINI
Cosa bisogna evitare di dare ai bambini

Non meno importante รจ il cacao solubile. Offrite loro sempre cacao privo di carboidrati aggiunti. Infine, i pasticcini. Questi sono pieni di zuccheri e aumentano lo sviluppo di malattie croniche. Anche i prodotti da forno andrebbero limitati per lo stesso motivo.ย Per il giusto apporto dai loro legumi. Insomma, quello che dovete fare รจ cercare di dare sempre cibi freschi e genuini, tanta frutta e tanta verdura sono i migliori alimenti.

Per tutte le altre news e non solo continuate a seguirci su radio 7.

Impostazioni privacy