Bambini: questi sono i peggiori alimenti che possono mangiare e sono super comuni

Sapete quali sono i peggiori alimenti che possono mangiare i bambini? Scopriamoli insieme

Mangiare sano è una buona abitudine da insegnare ai bambini sin da piccoli. Infatti, è molto importante che mangiano tutto, dalla frutta alla pasta alla verdura. Ovviamente non sempre si può dire no e spesso capita che gli concediamo qualche piccolo assaggio di cose non proprio sane. Dalle patatine fritte, al cioccolato, o alle classiche merendine, sappiamo bene quanto non siano del tutto salutari. Ma sapete qual’è l’alimento che gli fa più male? Scopriamolo insieme in questo articolo

ida platano
Bambini: questi sono i peggiori alimenti che possono mangiare e sono super comuni

Alimentazione bambini: dare sempre il buon esempio è il primo passo importante

L’alimentazione del bambino deve essere curata e seguita fin dai primi anni di vita, perché è in questo periodo che si imparano abitudini che dureranno per sempre.

Cattive abitudini si riflettono in cattivi comportamenti alimentari. Inoltre, seguono molto anche quello che facciamo noi adulti, per cui è altrettanto importante dare sempre il buon esempio.

Cercare di insegnare loro ad imparare a mangiare legumi, frutta e tante verdure è sicuramente uno di quelli. Oltre a questo consiglio, però vogliamo anche spiegarvi cosa è assolutamente meglio evitare di dargli.

Cosa evitare di dare ai bambini

Tra gli alimenti da evitare di dare ai bambini troviamo sicuramente Bevande analcoliche e succhi. Il consumo favorisce lo sviluppo della sindrome metabolica, che può condurre a obesità e diabete. Lo stesso vale anche per cereali a colazione, anche questi sono ricchi di zuccheri. Meglio dare loro la farina d’avena.

BAMBINI
Cosa bisogna evitare di dare ai bambini

Non meno importante è il cacao solubile. Offrite loro sempre cacao privo di carboidrati aggiunti. Infine, i pasticcini. Questi sono pieni di zuccheri e aumentano lo sviluppo di malattie croniche. Anche i prodotti da forno andrebbero limitati per lo stesso motivo. Per il giusto apporto dai loro legumi. Insomma, quello che dovete fare è cercare di dare sempre cibi freschi e genuini, tanta frutta e tanta verdura sono i migliori alimenti.

Per tutte le altre news e non solo continuate a seguirci su radio 7.