Bagno disinfettato in pochi minuti e a costo zero? Ecco il segreto

Scopriamo insieme come possiamo pulire il nostro bagno in pochissimo tempo e farlo brillare in modo incredibile.

Tra i lavori o meglio le pulizie che dobbiamo fare in casa, quella del bagno è la più lunga ed anche noiosa, ma ovviamente va fatta perchè è giusto che sia, ma noi oggi vi vogliamo svelare dei trucchetti incredibili.

Bagno disinfettato in pochi minuti e a costo zero? Ecco il segreto
Bagno disinfettato in pochi minuti e a costo zero? Ecco il segreto (pixabay)

Si perchè con il nostro metodo potrete pulire il bagno in solamente 5 minuti e tutto risulterà incredibilmente lucido e sanificato, quindi non ci dilunghiamo troppo e vi sveliamo come fare.

Bagno disinfettato in pochi minuti? Ecco il segreto

Noi oggi vi divideremo come pulire in modo veloce le varie parti del bagno che hanno un maggiore interesse, iniziamo quindi dal lavandino, che è uno di quelli che utilizziamo moltissime volte al giorno.

Come prima cosa vi diciamo di mettere un cucchiaino di bicarbonato di sodio sul nostro lavandino e poi versiamo qualche goccia di aceto, poi se abbiamo in casa anche degli oli essenziali mettiamo qualche goccia.

Prendiamo la sugnetta e bagniamola con l’acqua iniziando a strofinare, poi sciacquiamo con acqua e puliamo con un panno asciutto ed ecco che sarà perfettamente pulito e non avremmo speso nemmeno molto per farlo.

Ovviamente possiamo pulire nello stesso modo anche la vasca se è presente nel nostro bagno.

Passiamo adesso alla scarico a parete, che quasi tutti abbiamo in casa, quindi apriamo la cassetta e all’interno mettiamo una pastiglia della lavastoviglie, si avete letto bene, non abbiamo sbagliato a scrivere.

Ogni volta che noi utilizziamo lo scarico si scioglierà piano piano, pulendo in modo continuo l’acqua e rilasciando un’incredibile odore in bagno, quindi doppia funzione super utile non trovate?

Bagno disinfettato in pochi minuti e a costo zero? Ecco il segreto
Bagno disinfettato in pochi minuti e a costo zero? Ecco il segreto (pixabay)

Possiamo anche mettere, in questo caso, qualche goccia di olio essenziale oppure di ammorbidente per rendere il tutto perfettamente pulito.

Arriviamo al box doccia, che in moltissimi abbiamo in bagno dove anche qui utilizzeremo qualcosa di molto particolare per la sua pulizia, siete curiosi di sapere cosa? L’olio per bambini.

Andrà spruzzato sul vetro e poi passiamo con un panno asciutto in microfibra in questo modo il calcare andrà via in pochissimo tempo e senza troppa fatica, siamo certi che con questi nuovi metodi rimarrete senza parole per il risultato e come avete visto sono tutti prodotti che abbiamo in casa e quindi non spendiamo altri soldi.