Lavatrice: è meglio il detersivo o le capsule per risparmiare?

Sono in molti a chiederselo, soprattutto di questi tempi, ma è meglio il detersivo o le capsule per risparmiare con la lavatrice?

Il 2022 passerà certamente alla storia come l’anno della crisi energetica, e probabilmente il 2023 non sarà da meno.

(Detersivo o capsule)

A causa della guerra e delle tensioni geopolitiche, infatti, i prezzi delle bollette sono schizzati alle stelle ed è sempre più importante tenere sott’occhio i consumi domestici, gestendo gli elettrodomestici. In questo articolo ti spieghiamo se è meglio il detersivo o le capsule per risparmiare con la lavatrice. Ecco la risposta.

È meglio il detersivo o le capsule per risparmiare con la lavatrice?

Di questi tempi è importantissimo cercare di ridurre i consumi in casa, in modo da evitare bollette stratosferiche durante l’inverno. Saper utilizzare al meglio i propri elettrodomestici, infatti, fa sì che si possano ottenere risparmi non indifferenti, potendo poi utilizzare le risorse economiche in altro modo.

Dunque, è importantissimo realizzare scelte accurate e ben mirate. Ma è meglio il detersivo o le capsule per risparmiare con la lavatrice? Scegliere la tipologia di detergente da utilizzare per questo dispositivo che lava i nostri capi è sempre più determinante per ottenere un vero e proprio risparmio economico a fine mese. Ecco qual è il nostro consiglio.

Calcolare il costo medio di ogni lavaggio realizzato dalla nostra la lavatrice con uno specifico detersivo è piuttosto semplice. Per ottenere il risultato desiderato, infatti, sarà sufficiente dividere il prodotto per la quantità complessiva dei lavaggi fatti con lo stesso. Sulla confezione del prodotto, infatti, viene normalmente indicato il numero che indici la quantità di lavaggi che si possono fare. Ma questi variano a seconda dei dosaggi personali.

(Detersivo o capsule)

Il detersivo liquido ha un prezzo che va tra i 0.15 e 0.42€ per ogni lavaggio. Dunque, è facile capire che le capsule, rispetto al detersivo, hanno un costo maggiore. Pur concedendo un risultato migliore rispetto al detersivo liquido, le capsule non offrono un risultato troppo differente rispetto al suo concorrente.

Se quindi siete indecisi su quale prodotto scegliere tra il detersivo liquido e le capsule, e la variante da prendere in considerazione è il risparmio, il consiglio è quello di optare per il detersivo liquido.

Impostazioni privacy