Tenda della doccia: sai come si lava? Non puoi immaginare

E’ senza dubbio una delle cose più fastidiose da lavare in casa: ecco a voi alcuni utili consigli su come lavare la tenda da doccia in maniera facile ed efficace

Come ben sapete il sapone, le muffe che si creano nell’ambiente da bagno e il calcare portano a sporcarsi in maniera molto rapida sopratutto le tende che chiudono la doccia.

Per lavarla è sempre difficile anche perchè nella maggior parte delle volte le macchie che si formano non si tolgono mai. Ecco che oggi vi daremo qualche utile consiglio sui come eliminare ogni tipo di sporco dalla tenda.

tenda da doccia
Tenda della doccia: sai come si lava? Non puoi immaginare

Tenda da doccia: lavaggio in lavatrice

La maggior parte delle tende da doccia si possono lavare in lavatrice seguendo però qualche piccolo accorgimento. Per prima cosa bisogna assicurarsi che la temperatura non sia superiore ai 30°C in quanto l’eccessivo calore potrebbe danneggiarla o addirittura romperla.

E’ importante fare un lavaggio rapido e non con una centrifuga troppo alta. Quello che vi consigliamo poi è di aggiungere insieme al sapone un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Questo oltre ad igienizzare la tenda elimina anche tutte le macchie.

Come lavare la tenda a mano in una bacinella

Oltre al classico lavaggio in lavatrice è possibile lavare la tenda anche a mano nella vasca da bagno. Per questa seconda opzione il procedimento è lo stesso molto facile. Se non avete una vasca potete lavare la tenda in una bacinella grande, aggiungervi dell’acqua tiepida e una bella manciata di sale grosso. In questo modo lasciate il ammollo anche per alcune ore, senza dimenticare di poggiarci sopra qualche peso in modo che la tenda non galleggi.

tende da doccia
il bicarbonato ogttio per eliminare le macchie di muffa e igienizzarla

Passato questo tempo se le macchie sono ancora evidenti potete aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio.
 Quando oramai sarà ben pulita sciacquatela e appendetela ad asciugare all’aperto in un posto ventilato ma non esposto al sole perchè oltre ad ingiallirsi potrebbe anche rovinarsi. Provate per credere.

Per tutte le altre news e non solo continuate a seguirci sempre su radio 7.

Impostazioni privacy