Cinema in lutto: purtroppo è morto prematuramente

Cinema in lutto, purtroppo è morto prematuramente: tutti i fan piangono la sua tragica e improvvisa dipartita.

Il mondo del cinema, con le sue avventure e le sue emozioni, ci regala davvero molto spesso delle grandissime gioie, consegnando inoltre alla Storia nomi e volti di celebri attori.

cinema lutto
Cinema in lutto.

Il pubblico si affeziona molto spesso agli attori che vestono i panni dei loro personaggi preferiti e non possono dunque che intristirsi quando, purtroppo, uno di loro viene a mancare; il cinema è ora di nuovo in lutto per la morte prematura di un celebre attore, ecco di chi si tratta.

Cinema in lutto, purtroppo è morto prematuramente: la triste notizia

Dopo la morte di Angela Lansbury, la nota “Signora in giallo”, il mondo del cinema piange ora la morte di un altro noto attore, ma anche scrittore e regista che di recente è stato candidato al Premio Oscar.

Un talento, quello di Douglas McGrath, che sicuramente mancherà a tutto il mondo del cinema; l’artista, come riportato da varie testate (tra cui anche caffeinamagazine.it) è scomparsi all’età di 64 anni lo scorso 3 novembre. La sua triste dipartita è stata annunciata dai produttori dello show Daryl Roth, Tom Werner e John Lithgow, di cui McGrath era regista.

“La compagnia di Everything’s Fine è stata onorata di aver presentato il suo spettacolo autobiografico solista. Tutti coloro che hanno lavorato con lui negli ultimi tre mesi di produzione sono rimasti colpiti dalla sua grazia, dal suo fascino e dal suo buffo senso dell’umorismo e porgono le più sentite condoglianze alla sua famiglia” si legge nella dichiarazione ufficiale.

cinema lutto
(foto: Web).

La sua carriera nel mondo del cinema è stata davvero brillante: Douglas McGrath ha iniziato la sua carriera scrivendo per Saturday Night Live negli anni ’80, per poi continuare come sceneggiatore in progetti di successo.

Nel 1995 viene candidato al Premio Oscar per la sceneggiatura (co-scritta) di Pallottole su Broadway, dove ha lavorato insieme Woody Allen; tante per lui le collaborazioni con il celebre regista, tra cui anche per film come Celebrity, Criminali da strapazzo e Café Society. Le condoglianze vanno ovviamente in primis alla sua famiglia, per una scomparsa che si farà purtroppo sentire.

Impostazioni privacy