Capelli: fai attenzione se non li lavi per 7 giorni, è pericoloso

Avete mai provato a non lavare i capelli per una settimana? Ecco cosa potrebbe succedere

Come in molti sapranno lavare spesso i capelli non fa affatto bene anzi. E’ consigliabile infatti fare lo shampo due volte a settimana anche perchè l’uso di phone e piastre, lacche o altro con il tempo rovinano i capelli e il cuoio stesso.

Vi siete mai chiesti cosa succede se, al contrario, ci si prende una pausa dallo shampoo per una settimana? Le conseguenze sono molteplici e tutte positive! Scopriamole insieme in questo articolo.

capelli
Capelli: fai attenzione se non li lavi per 7 giorni, è pericoloso

Capelli: ecco perchè dovresti lavarli solo una volta a settimana

Sicuramente se non si lavano i capelli per una settimana dopo alcuni giorni potrebbe inziarsi a sentire un cattivo profumo e si potrebbe andare incontro a rossori o prurito.

Dall’altra parte però il vostro cuoio capelluto vi ringrazierà, in quanto la chioma ne uscirebbe letteralmente rinata. Insomma, se pensate che lavare spesso i capelli fa bene, vi sbagliate di grosso e il motivo ve lo abbiamo spiegato in precedenza.

Quando la vostra capigliatura inizia ad avere un cattivo odore potete stare sereni, significa che sta intrappolando umidità.

capelli
come prendersi cura dei propri capelli con questi piccoli accorgimenti

Lavaggio: Imparare ad ascoltare il proprio corpo

Il nostro corpo come anche i nostri capelli mandano sempre segnali, quindi è importante ascoltarli.  Ma quando è necessario fare uno shampo? Come capire quando è arrivato il momento, dato che non tutti i capelli sono uguali? Quando si hanno capelli sottili e fragili è normale che questi si sporchino prima. Infatti, se cominciano a formarsi squame pruriginose e arrossamenti, sarebbe bene fare uno shampoo il prima possibile.

Quello che inoltre vi consigliamo è usare sempre prodotti bio, e non shampi o creme aggressive. Queste infatti rovinano il cuoio e spesso possono portare anche a reazioni allergiche. Meglio anche fare un esame del capello, così potete usare prodotti specifici e di ottima qualità

Per tutte le altre news sulla salute e non solo continuate a seguirci su radio 7

 

 

 

Impostazioni privacy