Sanremo 2023: deve abbandonare per motivi di salute

Sanremo 2023, lui deve purtroppo abbandonare per motivi di salute: ecco di chi si tratta, il Festival perde un protagonista.

Dopo l’ennesimo successo con la scorsa edizione, Amadeus si prepara per il nuovo appuntamento col Festival di Sanremo; a grandi passi, ci avviciniamo al ritorno della kermesse musicale tanto attesa dal pubblico.

sanremo 2023 lui non ci sarà
Arriva il forfait per problemi di salute (foto: Web).

Mentre c’è molta curiosità di scoprire la rosa completa dei nomi che parteciperà alla gara sul palco dell’Aristo, Amadeus si è già assicurato la presenza di nomi importantissimi; di recente, però, ha appreso che dovrà fare a meno di lui.

Sanremo 2023, lui deve purtroppo abbandonare per motivi di salute: chi è

Mentre per alcuni al fianco di Amadeus potrebbe tornare in tv Natalia Estrada, il conduttore si è già assicurato la presenza di Chiara Ferragni, davvero un nome top; nelle prossime settimane verrà fatta chiarezza anche sui cantanti in gara, ma a quanto pare lui ha dovuto rinunciare per motivi di salute a Sanremo Giovani.

Come annunciato sui social infatti, il cantante Alfa non si è potuto recare a Roma per la selezione a causa di problemi di salute; “Domani sarei dovuto andare a Roma per le selezioni di Sanremo Giovani, ma mi ritrovo a letto con la febbre e senza la forza di alzarmi” ha scritto il giovane sui social, davvero molto triste.

Non so cosa dire, sono ore che piango dalla rabbia. Sono il Festival da quando ho iniziato a far musica, ricordo che lo guardavo coi miei nonni. Sono deluso perché dopo mesi di lavoro e sacrificio non potrò presentarmi all’audizione” ha continuato poi; purtroppo per lui, verrà eliminato senza aver avuto l’opportunità di esibirsi.

sanremo 2023 lui non ci sarà
Il post sui social pieno di tristezza da parte del giovane cantante (foto: Instagram Alfa).

Tantissimi i messaggi d’affetto arrivati per il cantante, da fan e non solo; “Mi dispiace molto, sono certo che ti rifarai. Magari sul palco dei big, ti abbraccio” scrive il collega Shade, così come arriva un messaggio di vicinanza anche da Matteo Diamante.

Chi pare invece ci sarà, come segnalato ancora dal sito caffeinamagazine.it (che ha riportato anche i commenti di Alfa) sono Alex e Sissi, reduci dalla trionfale esperienza ad Amici dello scorso anno.