Patatine fritte con poco olio? Assolutamente sì ecco il trucco

Esiste un modo per averle come vuoi davvero. Eco il trucco per ottenere delle patatine fritte con poco olio

Le patatine fritte sono uno degli alimenti di maggior interesse per moltissime persone, soprattutto per i più piccoli. Si tratta, infatti, di un cibo sfizioso che spesso si accompagna con altri ingredienti particolarmente invitanti.

(Patatine fritte con poco olio)

Tuttavia, si tratta di un pasto particolarmente calorico e per nulla salutare. Proprio per questo vogliamo darti alcuni consigli su come renderle meno grasse. Ecco, quindi, il trucco per ottenere delle patatine fritte con poco olio.

Ecco il trucco per ottenere patatine fritte con poco olio

Mangiare delle patatine fritte è un piacere che in tanti si concedono. Si tratta, infatti, di un alimento poco costoso e particolarmente saporito, nonostante la sua semplicità e facilità di cottura. Sono infatti un ottimo accompagnamento di carne o hamburger vegetariani, oltre ad essere deliziose se “insaporite” con le classiche salse, come maionese e ketchup.

Tuttavia, la loro preparazione (che è anche il motivo per cui sono così caratteristiche) prevede l’utilizzo di molto olio, in modo da darle quella particolare croccantezza tipica di questo alimento. Proprio per questo si tratta di un cibo particolarmente calorico e non proprio adatto a chi segue una dieta equilibrata. Ma vogliamo mostrarti un trucco per ottenere le patatine fritte con poco olio.

Esiste infatti un modo per fare e patatine senza nemmeno friggerle, in modo da renderle per niente unte e meno grasse. Ecco, quindi, la ricetta che ti permetterà di raggiungere questo obiettivo con successo.

(Patatine fritte con poco olio)

Si tratta di una modalità che potrebbe essere utilizzata anche con i nostri bambini, in modo da far mangiare loro meno alimenti per la nostra salute. Ecco quindi la ricetta!

Ingredienti:

  • 2 Albumi d’uovo;
  • 5 Patate;
  • Mezzo cucchiaino di sale;
  • Mezzo cucchiaino di paprika;
  • Mezzo cucchiaino di pepe.

Preparazione:

Montate gli albumi e mischiateli con le spezie, poi mettete le patate già tagliate all’interno di un’insalatiera e versateci gli albumi conditi. Successivamente, mescolate il tutto con le mani e foderate una teglia con della carta forno. Poi mettete le patatine nella teglia e infornate in forno preriscaldato a 220°. Fate cuocere per 10 minuti e verificate la cottura, girando spesso le patatine. Lasciate cuocere per atri 10-122 minuti e impiattate.

Impostazioni privacy