Luca Laurenti, il dramma della malattia,😢sostenuto da amici e parenti

La spalla destra di Paolo Bonolis ha scoperto di soffrire di una malattia terribile. Cosa ha Luca Laurenti? Leggiamo i dettagli in questo articolo.

Sono una coppia televisiva esplosiva: Luca Laurenti e Paolo Bonolis formano un team perfetto grazie alle loro caratteristiche così diverse.

Li conosciamo tutti: sono anni che insieme conducono programmi di grande successo, da Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan, Avanti un altro, solo per citarne alcuni.

Luca Laurenti: ecco la malattia di cui ha sofferto
Luca Laurenti: ecco la malattia di cui ha sofferto (Fonti Web)

In una vecchia intervista fu lo stesso conduttore a svelare come si erano incontrati: stavano cercando un cantante per una trasmissione. L’entrata di Laurenti fu memorabile: tutti furono meravigliati dal suo timbro dopo aver fatto sentire una canzone di Steve Wonder che lo scelsero subito.

Classe 1963, Luca Laurenti è un personaggio televisivo completo ed è stato il doppiatore di alcuni personaggi, come Stuart Little, Forky, in Toy Story 4, ma anche Dwight ne I Simpson.

Luca Laurenti: ecco la malattia di cui ha sofferto

In passato è stato per molto tempo lontano dalle telecamere: infatti, ha sofferto di una malattia silenziosa, di un mostro, in sostanza, chiamato Depressione.

Sono molte le persone che ne soffrono: Luca Laurenti è riuscito a rialzarsi grazie all’aiuto prezioso della sua famiglia e dei suoi amici, tra cui anche il suo amico fidato Paolo Bonolis.

È sposato dal 1994 con Raffaella Ferrari, che non fa parte del mondo dello spettacolo. Ed è stato lo stesso conduttore a presentarli, come spiega il maestro in una vecchia intervista riportata anche da iodonna.it “È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea”.

E poi ha anche aggiunto che è con lei che “me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”. La coppia ha anche un altro figlio, nato nel 2001, Gabriele.

Luca Laurenti: ecco la malattia di cui ha sofferto
Luca Laurenti e Paolo Bonolis lavorano insieme da più di 30 anni (Fonti Web)

Ma questo non è stato l’unico problema di cui ha sofferto Luca Laurenti, come riporta anche il sito Donna.Fidelityhouse.eu: infatti, la spalla di Paolo Bonolis aveva anche l’agorafobia, che non lo faceva uscire spesso di casa e si rintanava tra le quattro mura domestiche.

E poi spiega come ne è uscito “Avevo il terrore di incontrare la gente e stavo al chiuso. Quando uscivo camminavo rasente i muri. L’ho vinta affacciandomi fuoriHai paura di una cosa? Falla! Dopo un po’ di volte ti passerà. A un certo punto andavo a suonare per i bambini alle feste di compleanno”.

Impostazioni privacy