Con il nuovo ISEE leggero aumentano tutti i bonus e prendi un sacco di soldi subito

Il governo Meloni ha intenzione di rivoluzionare l’ISEE e questo per le famiglie italiane significa avere tanti bonus ed aiuti in piรน.

L’ISEE รจ un indicatore profondamente sbagliato e giร  da tempo le polemiche attorno a questo indicatore erano veramente forti.

ANSA

Specialmente per le famiglie del Sud l’ISEE รจ veramente una stangata. Infatti tantissime famiglie del sud hanno case o locali o terreni edificabili fatiscenti ed invendibili che costano una salata IMU e fanno apparire queste famiglie ricche proprio grazie all’isee.

Col nuovo ISEE bonus piรน forti

In sostanza l’ISEE per come รจ strutturato oggi non va a rappresentare veramente la ricchezza delle famiglie e questo รจ un problema enorme.

Pixabay

Infatti tante famiglie non riescono ad accedere al reddito di cittadinanza benchรฉ siano in forti difficoltร  economiche proprio a causa dell’isee. Altre famiglie sempre a causa dell’isee hanno un assegno unico molto basso oppure non riescono ad accedere a bonus di natura sociale o anche al bonus per le bollette. Infatti come sappiamo il bonus per le bollette lo possono avere le famiglie con soltanto 12.000โ‚ฌ di ISEE. Ma il problema รจ che tante famiglie in reale stato di bisogno economico hanno un ISEE molto piรน alto e di conseguenza non possono essere aiutate sul fronte delle bollette.

Cosรฌ aumentano tutti gli aiuti sociali

Ma il governo Meloni ha intenzione di cambiare l’ISEE e quindi tante famiglie in piรน potranno godere di bonus e aiuti sociali. Vediamo come funzionerร  questa vera e propria rivoluzione. L’ISEE sarร  modificato fortemente dal governo Meloni e le proprietร  immobiliari peseranno molto di meno. In generale il nuovo ISEE metterร  a fuoco la reale situazione economica delle famiglie e gli aumenti sul fronte del bonus degli aiuti saranno veramente forti. Infatti come sappiamo l’assegno unico universale aumenterร  del 50% dall’anno prossimo ma con la modifica dell’isee tante famiglie potranno cambiare fascia e di conseguenza l’aumento potrร  essere ancora piรน forte.

Bonus bollette piรน forti

Ma il vantaggio ci sarร  anche sul bonus bolletta. Infatti proprio grazie alla modifica dell’isee tante famiglie che oggi non riescono a beneficiare del bonus sulle bollette perchรฉ non rientrano nei 12.000โ‚ฌ di ISEE potranno effettivamente beneficiarne. Ma in realtร  sono tantissimi i bonus nazionali o locali a disposizione delle famiglie. Pensiamo per esempio ai buoni pasto o ai bonus per la scuola. Il problema รจ che tutti questi bonus sono sempre legati all’isee e di conseguenza tante famiglie anche in stato di reale bisogno vengono tenute fuori.

Impostazioni privacy