Banana blu sai che esiste veramente e sa di gelato alla vaniglia? Eccola

La banana blu esiste veramente, lo sapevi? Eccola con tutti i dettagli in merito, a quanto pare sa di gelato alla vaniglia!

Sin dall’antichità l’esotico e ciò che non è consueto ci affascina, lì quando invece non ci spaventa a primo impatto. Per questo, circa flora e fauna, si diffondono sempre storie e leggende, che delle volte però trovano conferma nel mondo reale.

Banana blu sai che esiste veramente e sa di gelato alla vaniglia? Eccola
Banana blu sai che esiste veramente e sa di gelato alla vaniglia? Eccola

Sapevi infatti che la banana blu, nonostante possa sembrare una leggenda, in realtà esiste veramente? Eccola qui con tutti i dettagli a riguardo, a quanto pare il suo sapore è simile al gelato alla vaniglia.

La banana blu esiste veramente, eccola: tutti i dettagli

In Italia siamo abituati a mangiare senza problemi le banane, un ottimo frutto del banano dal sapore dolce e ricco di potassio; nulla di strano quindi trovare questo frutto, ormai in ogni periodo dell’anno, nelle frutterie, alimentari o nei supermercati.

Il colore di questo frutto è però riconosciuto da tutti come giallo, o al massimo verde quando ci troviamo di fronte a banane non ancora mature; non penseremmo mai quindi ad una banana con la buccia di colore blu e, forse, a sentirne parlare, ci sembrerebbe fantascienza.

In realtà però. sebbene il nostro immaginario abbia assegnato ormai un colore alla banana (così come ad altri frutti) non è detto che non possano esistere altre varietà; la banana Blue Java è un frutto molto comune nelle Hawaii, in Oceania e anche in alcuni paesi del Sud America.

La foto della particolare banana bli dal sapore di vaniglia: davvero particolare (foto: Italiafruit News).

Questo frutto non soltanto si contraddistingue per un colore blu (totalmente naturale e senza modifiche genetiche) ma ha anche una consistenza e un sapore diverso rispetto alla più celebre banana gialla; come riporta anche il sito dididonna.it, il sapore di questa varietà sarebbe molto simile a quello del gelato alla vaniglia.

Povera di grassi, la banana blu è però anche ipocalorica; come riportato, circa 100 g di questo frutto conterrebbero 89 calorie, al cui interno troviamo  22,8 g di carboidrati e 0,3 g di grassi. Un frutto oltre che bello anche capace di fornire molta energia!

Impostazioni privacy