Miele Bio? Il migliore costa poco ed è della LIDL

Scopriamo insieme, in base ad un recente studio qual’è il migliore miele biologico che possiamo comprare e trovare facilmente in commercio.

Il miele fa sempre bene, ma in modo particolare in questa stagione dove iniziano i primi malanni, con un po’ di mal di gola o tosse, dovuto anche al cambio di temperatura tra il giorno e quando scende la sera.

Miele Bio? Il migliore costa poco ed è della LIDL
Miele Bio? Il migliore costa poco ed è della LIDL (pixabay)

Quindi cosa c’è di meglio che un po’ di miele? Ma se vogliamo scegliere il migliore quale è meglio comprare? Noi oggi vi vogliamo indicare una ricerca che ha stupito tutti per il risultato finale.

Miele Bio? Il migliore costa poco ed è della LIDL

Ovviamente noi vi diciamo, come potete immaginare, che sarebbe meglio acquistare il miele direttamente dagli apicultori che abbiamo vicino nella zona dove abitiamo, ma se non abbiamo tempo e vogliamo qualcosa di molto più facile, ovviamente andiamo per il miele da supermercato.

In un recente test, infatti, il miele che viene venduto alla LIDL è stato assolutamente considerato di buona qualità quindi possiamo comprarlo, ma non avrà nulla a che vedere con quello che prendiamo vicino casa!

Anche pensando ad un momento come questo, dove è molto importante risparmiare comprarlo al supermercato sicuramente farà molto bene al nostro portafoglio, questo è molto probabile.

Il test del quale vi parliamo oggi, come riposta anche il sito greenme, è stato condotto in Germania stiamo parlando del Öko-Test che ha preso in analisi alcune marche tipiche che si trovano nei supermercati tedeschi di marche diverse.

In alcuni sono stati trovati pesticidi pericolosi per le api, oppure l’aggiunta di zucchero o troppe impurità, il miele che è stato verificato era quasi esclusivamente di millefiori proveniente da agricoltura biologica.

Miele Bio? Il migliore costa poco ed è della LIDL
Miele Bio? Il migliore costa poco ed è della LIDL (pixabay)

Anche se erano marche vendute in Germania, tra i migliori da supermercato è risultato “molto buono” il miele Maribel Bio venduto dalla Lidl, vi ricordiamo sempre che quello dell’apicultore cosa un po’ di più, ma questo sicuramente è più facile da reperire.

Mi raccomando se potete acquistate quello che viene prodotto nel nostro bel paese, ma in caso non fosse possibile per qualsiasi ragione questa è un’ottima opzione con rapporto per qualità prezzo!

Impostazioni privacy