Fughe delle piastrelle: come pulirle in pochissimo tempo e farle tornare bianchissime

Ecco a voi alcuni consigli utili su come pulire in maniera facile ed efficace le fughe delle piastrelle

Oggi è possibile scegliere il colore delle fughe rispetto a qualche tempo fa che erano completamente bianche. Infatti, proprio per questo motivo riuscire a tenerle pulire era veramente difficile. Sia in bagno che in cucina, infatti, lo sporco si accumula tra queste  e diventa complicato eliminarlo completamente. Ma ecco che oggi vi proponiamo alcuni consigli per pulirle in maniera veloce ed efficace.

fughe

Fughe dalle piastrelle: come pulirle

Sicuramente per pulire le fughe delle mattonelle avrete provato diversi metodi e diversi prodotti. Non sempre però il risultato è quello previsto, e molte volte si finisce per macchiare il tutto. Proprio per questo motivo oggi vi daremo qualche consiglio utile su come rimuovere lo sporco, anche quello più incrostato.

Come ben saprete con il passare del tempo le fughe delle mattonelle sia in cucina che in bagno tendono spesso ad ingiallirsi. Anche se si utilizzino periodicamente dei prodotti specifici per la loro pulizia, spesso non tutte le impurità vengono eliminate.

Consigli pratici e veloci per la pulizia delle fughe

Per pulire le fughe delle mattonelle per prima cosa vi serve dell’aceto. Come ben sapete questo prodotto economico ed efficace è sempre utile averlo in casa, in quanto quando meno ve l’aspettate vi serve!

La seconda cosa da fare è preparare una miscela con alcuni composti. Vi occorrono circa 10 cl di aceto bianco e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Mischiate il tutto e inserite all’interno di uno spruzzino.  Spruzzate direttamente sulle fughe e lasciate agire per almeno 15 minuti.

fughe
l’aceto ottimo per la pulizia

A questo punto, strofinate con uno spazzolino da denti o una spugna abrasiva. Per completare l’operazione, prendete poi una spugna normale e pulite diverse volte. Fate questo procedimento almeno due tre volte a settimana. Vedrete che pulito.

Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci su radio 7

Impostazioni privacy