Foto rimossa per sbaglio dal cellulare: l’app e il trucco magico che ti salvano

Quando si usa il cellulare si puรฒ rischiare involontariamente di eliminare una foto preziosa.

Il cellulare oggi si usa veramente per tutto e non รจ difficile che la memoria del cellulare si riempie molto velocemente.

Pexels

Quando la memoria del cellulare ormai รจ piena รจ facile che un utente decida di cancellare tante foto perchรฉ magari fatte tanto per fare e perchรฉ riempiono inutilmente la memoria.

Puรฒ capitare di perdere foto dal cellulare: ecco perchรจ e come risolvere

Ma dopo aver cancellato le foto in massa รจ facile perรฒ accorgersi che magari si รจ cancellata qualche foto preziosa.

Pexels

Ma se si sono cancellate le foto piรน importanti come si possono fare a ripristinare? Molti credono che se si รจ cancellata una foto dal cellulare sia assolutamente impossibile ripristinarla e magari se si tratta di una foto importante o di un ricordo prezioso questo ovviamente puรฒ essere molto brutto, ma c’รจ un sistema per recuperare le foto che si sono cancellate inavvertitamente. Innanzitutto se si sono cancellate inavvertitamente le foto dal computer c’รจ un programma chiamato PhotoRec che puรฒ consentire proprio di ripristinarle.

La tecnica per il PC ed il trucco per il cellulare

Infatti dal computer si puรฒ utilizzare proprio il famoso photorec che ha il vantaggio di essere disponibile sia per Windows che per Mac che per Linux. Ma la cosa migliore per quanto riguarda invece il cellulare รจ proprio quella di utilizzare dei sistemi in Cloud che permettano di avere le foto salvate sempre sul Cloud. Infatti se si usano i sistemi che tengono le foto sul Cloud anche se si elimineranno dal cellulare saranno comunque sia salvate sul Cloud.

Ecco la cosa migliore da fare sul proprio cellulare

Se le foto sono sul Cloud si puรฒ accedere sia dal cellulare che dal computer, basta avere i dati di accesso del cloud e quindi questo รจ sicuramente il miglior sistema per evitare di perdere foto preziose che magari sono molto importanti. Quindi per quanto riguarda le foto sul cellulare come si suol dire per venire meglio per curare e quindi รจ sempre meglio utilizzare le applicazioni che utilizzano il cloud anche perchรฉ tante di queste applicazioni ormai sono gratuite e quindi non c’รจ davvero ragione per non utilizzarle ed evitare cosรฌ perdita di foto che poi possono diventare davvero impossibili da recuperare.

Impostazioni privacy