Foto rimossa per sbaglio dal cellulare: l’app e il trucco magico che ti salvano

Quando si usa il cellulare si può rischiare involontariamente di eliminare una foto preziosa.

Il cellulare oggi si usa veramente per tutto e non è difficile che la memoria del cellulare si riempie molto velocemente.

Pexels

Quando la memoria del cellulare ormai è piena è facile che un utente decida di cancellare tante foto perché magari fatte tanto per fare e perché riempiono inutilmente la memoria.

Può capitare di perdere foto dal cellulare: ecco perchè e come risolvere

Ma dopo aver cancellato le foto in massa è facile però accorgersi che magari si è cancellata qualche foto preziosa.

Pexels

Ma se si sono cancellate le foto più importanti come si possono fare a ripristinare? Molti credono che se si è cancellata una foto dal cellulare sia assolutamente impossibile ripristinarla e magari se si tratta di una foto importante o di un ricordo prezioso questo ovviamente può essere molto brutto, ma c’è un sistema per recuperare le foto che si sono cancellate inavvertitamente. Innanzitutto se si sono cancellate inavvertitamente le foto dal computer c’è un programma chiamato PhotoRec che può consentire proprio di ripristinarle.

La tecnica per il PC ed il trucco per il cellulare

Infatti dal computer si può utilizzare proprio il famoso photorec che ha il vantaggio di essere disponibile sia per Windows che per Mac che per Linux. Ma la cosa migliore per quanto riguarda invece il cellulare è proprio quella di utilizzare dei sistemi in Cloud che permettano di avere le foto salvate sempre sul Cloud. Infatti se si usano i sistemi che tengono le foto sul Cloud anche se si elimineranno dal cellulare saranno comunque sia salvate sul Cloud.

Ecco la cosa migliore da fare sul proprio cellulare

Se le foto sono sul Cloud si può accedere sia dal cellulare che dal computer, basta avere i dati di accesso del cloud e quindi questo è sicuramente il miglior sistema per evitare di perdere foto preziose che magari sono molto importanti. Quindi per quanto riguarda le foto sul cellulare come si suol dire per venire meglio per curare e quindi è sempre meglio utilizzare le applicazioni che utilizzano il cloud anche perché tante di queste applicazioni ormai sono gratuite e quindi non c’è davvero ragione per non utilizzarle ed evitare così perdita di foto che poi possono diventare davvero impossibili da recuperare.