Bollette addio per sempre grazie ai vetri riscaldanti: una vera rivoluzione che fa felici le famiglie

Le bollette sono sempre più care e a ottobre sono salite del 60%.

Sono veramente tante le famiglie che non ce la fanno ad andare avanti e ovviamente si cerca in tutti i modi di risparmiare.

Pexels

Per le famiglie pagare le bollette sta diventando davvero difficoltoso e ormai si parla di emergenza sociale. Ma vediamo come i vetri riscaldanti possano essere una rivoluzione che possa dare un aiuto veramente concreto alle famiglie italiane.

Risparmio in bolletta e bonus nuovi

La situazione delle bollette è talmente grave che effettivamente il governo sta pensando a una vera e propria rivoluzione per quello che riguarda i bonus bolletta.

Pexels

Infatti il bonus bolletta fino a oggi è erogato soltanto alle famiglie con ISEE entro 12.000€ e ai beneficiari di reddito e pensione di cittadinanza. Ma dal 2023 a quanto pare il bonus bolletta sarà erogato in base al reddito e si stima che addirittura un milione di famiglie in più potranno beneficiare di questo aiuto così forte. Ma le famiglie ovviamente vogliono anche risparmiare e quindi arriva una vera e propria tecnologia rivoluzionaria che può consentire di risparmiare tantissimo.

Una tecnologia molto efficiente

I vetri riscaldanti hanno la capacità di generare calore. Infatti i vetri riscaldanti hanno al loro interno un sistema che genera raggi infrarossi. I vetri riscaldanti proprio grazie alla tecnologia all’infrarosso hanno un’efficienza energetica veramente straordinaria. Infatti i vetri riscaldanti proprio attraverso la tecnologia dell’infrarosso non riscaldano l’aria ma riscaldano soltanto le persone e le superfici. Questo da un lato rappresenta un fortissimo risparmio dal punto di vista energetico, ma rappresenta anche la possibilità di evitare la fastidiosa condensa. Cerchiamo di capire il perché. I termosifoni, le stufe elettriche e qualsiasi sistema di riscaldamento tradizionale hanno il compito di riscaldare l’aria.

Ecco perchè convengono tanto

Una volta che l’aria nella stanza sarà riscaldata, sarà poi proprio l’aria a riscaldare le persone. Quindi sostanzialmente qualsiasi forma di riscaldamento tradizionale riscalda l’area e poi è l’aria a riscaldare le persone ma chiaramente per riscaldare tutta l’aria di una stanza c’è bisogno di tanta energia. Inoltre riscaldare l’aria della stanza è sostanzialmente inutile e in più crea anche la condensa. Proprio per questo i vetri con tecnologia all’infrarosso garantiscono un riscaldamento molto efficiente dal punto di vista energetico e sono anche una soluzione di design veramente innovativa e raffinata. Proprio per questo i vetri riscaldanti possono essere non solo un’alternativa ai termosifoni ma una vera e propria rivoluzione energetica.