Bolletta del gas e pannello solare addio per sempre grazie alla stufa pirolitica, super risparmio

Oggi le famiglie sono stangate dagli altissimo costi del riscaldamento.

I riscaldamenti non sono stati ancora accesi eppure le bollette di luce e gas sono giร  altissime.

Pexels

Quello che le famiglie si chiedono รจ come potranno fare a pagare queste durissime bollette quando sarร  arrivato l’inverno e quindi le case saranno da riscaldare.

La stufa che ti permette di risparmiare tanto

Questo inizio di novembre รจ particolarmente mite e le famiglie non hanno bisogno di tenere acceso il riscaldamento, ma quando arriveranno i mesi freddi per davvero si dovranno riscaldare le case e con le bollette di luce e gas alle stelle riscaldare una casa puรฒ arrivare a costare tantissimo. Proprio per questo le famiglie cercano sistemi di risparmio per il riscaldamento. In questo articolo parleremo delle stufe pirolitiche che possono essere un’alternativa economica ed ecologica al classico riscaldamento e che possono permettere alle famiglie di risparmiare veramente tanto. Infatti il problema รจ proprio che il pellet, che fino ad oggi era stato indicato come la grande alternativa di risparmio รจ diventato carissimo.

Anche il pellet non รจ piรน cosรฌ conveniente

Infatti un sacco da 15 kg di pellet fino ad oggi costava โ‚ฌ5.

Pexels

Invece oggi lo stesso sacco da 15 kg di pellet oscilla attorno ai 12 euro e quindi chiaramente il risparmio รจ molto piรน basso. La stufa pirolitica funziona grazie a delle biomasse che vengono riscaldate fino a tre o 400 gradi in assenza di ossigeno. Questo processo molto particolare produce tantissimo calore. La stufa pirolitica รจ molto semplice da costruire e di conseguenza รจ anche semplice da usare e vediamo i costi. Infatti una stufa pirolitica piccola parte giร  dai โ‚ฌ100 ma puรฒ arrivare anche a 2.000โ‚ฌ.

Ecco come usarla per risparmiare davvero tanto

Puรฒ essere una buona idea per riscaldare piccole zone della casa se si vuole spendere poco. Invece se si vuole arrivare a prendere quelle piรน care da โ‚ฌ2000 si puรฒ riscaldare anche tutta la casa e il vantaggio รจ fortissimo perchรฉ la stufa a pirolitica rispetto alla stufa tradizionale riscalda il doppio. Quindi con la stufa pirolitica si puรฒ letteralmente dimezzare il costo del riscaldamento rispetto alla stufa tradizionale ma bisogna sostenere i โ‚ฌ2.000 per l’acquisto della stufa. Quindi grazie alla stufa pirolitica l’efficienza energetica raggiunge veramente i massimi perรฒ il costo รจ proprio quello di circa โ‚ฌ2.000 per una che possa riscaldare tutta la casa.

Impostazioni privacy