Allenamento: le migliori acconciature per non rovinare i capelli

Ecco a voi le migliori acconciature per avere un allentamento comodo e senza fastidi

Quando si procede con gli allenamenti oltre a scegliere il giusto abbigliamento adeguato per le donne è altrettanto importante trovare la soluzione giusta ai capelli. Per chi li ha lunghi, infatti, è sempre un problema, soprattutto se si è appena usciti dal parrucchiere e non si vuole rovinare la piega. Ecco oggi vi proporremo alcune acconciature semplici e comode che vi serviranno durante le ore di palestra. Siete pronti a scoprirle?

allenamenti
Allenamento: le migliori acconciature per non rovinare i capelli

Allenamento: ecco come tenere gestire i capelli durante le ore in palestra

I capelli possono rappresentare un vero e proprio fastidio durante gli allenamenti, specialmente quando ci coprono gli occhi o si sciolgono tra un esercizio e l’altro. Ma per risolvere tutti questi problemi oggi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio su come evitare tale fastidio.

Ad ogni sport vi consiglieremo un acconciatura diversa in modo da risolvere tutti i vostri problemi. Se praticate dello yoga, nonostante questo è uno sport leggero, vi consigliamo di fare uno chignon, in questa maniera non avrete problemi di capelli davanti agli occhi.

Se invece praticate danza cardio, in questo caso avrete bisogno di acconciature più resistenti ai salti o alle acrobazie. Beh, in questo caso vi consigliamo un chignon intrecciato e fissato con forcine.

Come sistemare i capelli: le code che non deludono!

Se invece praticate corsa, allora in questo caso ci vuole un’acconciatura ancora più resistente ai movimenti. Potete realizzare una finta treccia ben tirata all’indietro, che si rivelerà estremamente funzionale. Per farla, ti basterà realizzare una coda di cavallo alta e aggiungere lunga di essa degli elastici ad una distanza di 3-4 cm l’uni dall’altro.

Se infine praticate nuoto anche in questo caso la migliore soluzione è una treccia. Ne potete fare una o diverse, in base alla lunghezza dei capelli. Uno degli aspetti migliori di questa scelta, è il dopo Infatti, una volta asciugati dopo gli allenamenti e sciolte le treccine vi ritroverete con delle bellissime onde naturali. Provate per credere.

Per tutte le altre news continuate a seguirci.