Scarpe: i 5 trucchi che devi conoscere assolutamente!

Volete conoscere alcuni trucchi che ci permetteranno di prenderci cura delle nostre scarpe? Vediamo insieme quali sono.

Le scarpe per alcuni di noi significano veramente tanto. E per alcune donne diventano una vera e propria passione.

Si dovrebbe cercare in ogni modo di mantenerle sempre perfette come se fossero nuove, per poterle indossare ogni volta che si vuole.

Come mantenere perfette le vostre scarpe
Come mantenere perfette le vostre scarpe (Pixabay)

Come fare per riuscire a renderle in questo modo? Esistono in realtà diversi modi, che potete fare benissimo voi a casa.

Infatti, uno dei modi più semplici è quello di portare le nostre preziose scarpe dal calzolaio, ma visto i tempi che stiamo vivendo, forse cercare di risparmiare un po’ è necessario per tutti.

Come mantenere perfette le vostre scarpe

Quindi, come detto prima, ci sono diversi trucchi fai da te per mantenere in perfetto stato le nostre scarpe, come si può leggere sul sito Donna.fidelityhouse.eu.

Quando se ne comprano nuove alcune volte è necessario allargarle e quindi per fare ciò potreste provare a cospargere l’interno con dell’alcol. Poi le dovete indossare, con un calzino e passare sopra il phon con l’aria calda.

In questo modo prenderanno la forma del vostro piede. Importante: se avete le scarpe in camoscio però non utilizzate l’alcol.

Se avete le scarpe hanno un cattivo odore, potete sempre utilizzare questi due metodi: potete sempre usare il bicarbonato di sodio o anche delle bustine di thè.

È importante che le lasciate dentro le vostre scarpe questi prodotti dentro le vostre scarpe per tutta la notte.

Non tutti sanno come fare a lucidare le scarpe in pelle. Potete sempre utilizzare una buccia di banana. Dopo aver fatto ciò dovreste passare sopra anche un panno di cotone morbido.

Alcune volte, le scarpe che più preferiamo ci fanno venire le vesciche. Ma se provate con questo trucchetto, molto probabilmente non soffrirete più di questo fastidio.

Come mantenere perfette le vostre scarpe
Esistono diversi trucchi per rendere perfette le vostre scarpe (Pixabay)

Quello che dovrete fare è semplicemente utilizzare del deodorante stick per ascelle: dovreste applicarlo nelle zone del piede che sono maggiormente a contatto.

Nelle stagioni autunnali e invernali spesso capita che le nostre scarpe si bagnano a causa delle piogge. Come fare per asciugarle? Basterà mettere dei fogli di giornali appallottolati dentro le vostre scarpe.

E voi avete mai utilizzato questi piccoli trucchetti?

Impostazioni privacy