Il Paradiso delle Signore: social sottosopra!

Incredibili risultati da parte della fiction. Ora i social sono sottosopra per Il Paradiso delle Signore

Spesso crederci può portare davvero a soddisfazioni meravigliose che ripagano tutti i sacrifici e le sofferte attese.

(Il Paradiso delle signore)

È questo il caso de Il Paradiso delle Signore, fiction pomeridiana in onda sulla Rai che ha raccolto risultati incredibili. Dopo la grande paura per la chiusura, ora i social sono sottosopra per Il Paradiso delle Signore. Ecco che cosa è successo.

Grandi risultati per Il Paradiso delle Signore. Ora i social sono sottosopra

Sono ormai piuttosto lontani i tempi di quando si parlava di una definitiva chiusura de Il Paradiso delle Signore, soap opera italiana in onda tutti i pomeriggi su Rai 1. Allora i dati degli ascolti non erano per nulla positivi e si è stati ad un passo dalla sua definitiva cancellazione. Ma proprio questo rischio ha portato molti dei fan a realizzare una vera e propria mobilitazione social per chiedere un’altra possibilità alla fiction.

Possibilità che c’è stata e che, forse addirittura contro tutti i pronostici, ha portato a dei risultati davvero rilevanti. Ora Il Paradiso delle Signore è una delle fiction di punta di Rai 1 e a certificarlo è il giornalista Giancarlo De Andreis che, all’interno della sua rubrica inserita su DiPiùTv, “La tv vista da Internet”, ha parlato dei risultati raggiunti dalla soap.

“Tutti i blog specializzati in tv ritengono il risultato miracoloso – ha scritto De Andreis – elogiando la scelta Rai di tramutare quella che era una fiction in prima serata in un appuntamento quotidiano”.

(Il Paradiso delle signore)

Da mesi ormai gli ascolti della soap opera hanno raggiunto livelli più che sufficienti a garantire una concreta continuazione della fiction. Le ultime puntate, infatti, sono riuscite a sfondare il record precedente, arrivando a fare registrare addirittura un 23% di share, con una media di circa 2 milioni di spettatori, sconfiggendo la concorrenza Mediaset con le soap trasmesse su Canale 5.

“La rete ammiraglia della Rai – ha continuato De Andreis – è riuscita dopo anni a fronteggiare lo strapotere delle soap americane, spagnole e turche che imperversano su Canale 5”. La storia di Vittorio Conti (interpretato da Alessandro Tersigni) e del grande magazzino del centro di Milano negli anni ’60 stanno colpendo i telespettatori, e tutto fa pensare ad un futuro brillante per la serie.