Vestiti: il trucco che non ti immagini per non far puzzare i panni

Esiste un trucco che non immagini utile a non far puzzare i vestiti che vuoi far asciugare. Ecco come fare

Con l’arrivo dell’inverno inizia a farsi avanti il problema dell’asciugatura dei panni. Le temperature più basse, infatti, non sempre permettono alle persone di stendere i panni sui classici fili di ferro del balcone, dunque è necessario trovare metodi alternativi.

(Trucco per far asciugare i vestiti)

Proprio per questo è utilissimo ingegnarsi nel miglior modo possibile per raggiungere lo scopo desiderato. Ecco, quindi, il trucco che non ti immagini utile a non far puzzare i vestiti che vuoi far asciugare. Ecco come fare.

Ecco il trucco per non far puzzare i vestiti che vuoi asciugare

Durante i mesi freddi, soprattutto in quei periodi in cui la pioggia è una vera e propria costante e ricca di umidità, è particolarmente difficile permettere al proprio bucato di asciugarsi nel modo corretto. Essendo inverno, gli abiti che utilizziamo sono più pesanti e difficili da asciugare, quindi il problema aumenta, anche per via delle sempre minori ore di luce in cui possiamo stendere i nostri panni.

Molti utilizzano la soluzione dell’asciugatrice, ma si tratta di un elettrodomestico che consuma tantissima energia ed è molto costosa. L’alternativa è dunque il termosifone, spesso acceso durante i mesi più freddi. L’aria calda emanata dai caloriferi può essere infatti sfruttata per asciugare i panni umidi, oltre a riscaldare l’ambiente.

Tuttavia, esiste un trucco utile a non far puzzare i vestiti che vuoi asciugare. Si tratta di un ingegnoso metodo piuttosto antico e consiste nel realizzare delle vere e proprie camere d’aria che sarà utile per asciugare i vestiti e il bucato. Per mettere in atto questo simpatico trucchetto è necessario possedere uno stendibiancheria, meglio se quello che viene attaccato al termosifone, e un lenzuolo di cotone pulito.

Per iniziare attaccate lo stendibiancheria al termosifone acceso, poi stendete la biancheria che deve essere asciugata. Una volta completate le corde con il bucato, prendete il lenzuolo pulito e stendetelo sullo stendibiancheria, coprendo anche il termosifone. In questo modo creerete una vera e propria camera calda sui vostri indumenti bagnati, velocizzando di molto l’asciugatura.

È consigliabile, inoltre, utilizzare un classico deumidificatore, in quanto renderà l’aria più secca ed eviterà la puzza di muffa sul nostro bucato.

Impostazioni privacy