Ecco i costi delle prossime bollette ๐Ÿ˜ฑ: ARERA decide le cifre novembre e dicembre

Le bollette sono la grandissima minaccia degli italiani in questo periodo ma sostanzialmente รจ proprio l’autoritร  di regolazione per energia reti e ambiente che comunicherร  l’aggiornamento tariffario sul gas.

Sostanzialmente le bollette stanno mettendo in ginocchio le famiglie italiane e sono addirittura 5 milioni le famiglie che non sono riuscite a pagare nel mese di ottobre.

ANSA

Parliamo di un’emergenza letteralmente senza precedenti e proprio per questo probabilmente ci sarร  una moratoria di addirittura 6 mesi sul distacco delle forniture di luce e gas alle famiglie.

Una brutta stangata sulle famiglie

Infatti la situazione รจ talmente drammatica che le famiglie italiane non stanno riuscendo a pagare le terribili bollette e quindi il governo Meloni si รจ reso conto che oltre ai bonus per le famiglie c’รจ proprio la necessitร  di fare una moratoria sul distacco delle bollette perchรฉ anche con tutti i bonus del mondo le famiglie che purtroppo non riescono a pagare le bollette sono veramente troppe. Ma รจ proprio l’autoritร  per l’energia che comunicherร  il nuovo valore delle bollette e quindi gli italiani attendono con ansia di sapere quale sarร  la stangata dei prossimi mesi.

Che succede per le bollette

Sostanzialmente รจ proprio questa autoritร  che decide il costo delle bollette sulla base delle fluttuazioni del costo del gas e dell’energia sulle borse internazionali.

Pixabay

Quindi se la stangata di ottobre sarร  replicata anche a novembre o dicembre sarร  comunicato proprio da questa autoritร . Le famiglie italiane per fronteggiare la mazzata delle bollette attendono perรฒ anche i nuovi bonus del governo Meloni. Infatti Giorgia Meloni sta preparando dei bonus legati al reddito che potrebbero espandere la portata del bonus bollette a tante famiglie.

Forti bonus ed emergenza sociale

Effettivamente se il bonus bollette dovesse essere esteso quasi un milione di famiglie in piรน potrebbero beneficiarne e la speranza degli italiani รจ proprio che le bollette possano scendere mentre il bonus bollette possa potenziarsi. Ma il problema ormai รจ sociale. Con un’inflazione al 12% le famiglie in difficoltร  sono troppe e la fine del reddito di cittadinanza crea ulteriore tensione. Il problema รจ forte specialmente per quelle troppe famiglie finite in condizione di fragilitร  che da un lato attendono bonus ed aiuti ma dall’altro sanno che questi aiuti sono solo temporanei ed incerti.

Impostazioni privacy