Cena perfetta? Bastano solo patate e formaggio!

Scopriamo insieme come realizzare una cena in poco tempo e super buona, da leccarvi i baffi spendendo pochissimo.

Oggi vi vogliamo proporre qualcosa di molto buono e super veloce allo stesso tempo, vi stiamo parlando di una cena perfetta da realizzare in pochissimo tempo e spendendo veramente poco.

Cena perfetta? Bastano solo patate e formaggio!
Cena perfetta? Bastano solo patate e formaggio!

Anzi, molto spesso abbiamo giร  questi ingredienti in casa quindi a costo praticamente zero, ci servono solo patate e formaggio, siamo certi che in questo modo farete contenta tutta la famiglia al completo.

Cena perfetta? Bastano solo patate e formaggio!

Ecco quindi che vi salviamo il pranzo o la cena in modo furbo e veloce, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire che cosa ci serve per realizzare questo buonissimo piatto.

Ecco cosa ci occorre:

  • 700 g di patate pesate con la buccia
  • 100 g di montasio stravecchio o stagionato a cubetti
  • 150 g di montasio fresco
  • 100 di montasio mezzano
  • 2 cipolle medie
  • 2 cucchiai di lardo ed olio extravergine di oliva
  • sale grosso qb

Ma cosa stiamo preparando? Il piatto รจ tipico del veneto e si chiama Frico e oggi si prepara nei giorni di festa, ma possiamo tranquillamente usarlo per una cena particolare e soprattutto gustosissima.

Iniziamo perรฒ con la sua preparazione, come prima cosa si pelano le patate e si tagliano a cubetti grandi, poi le mettiamo in una pentola con l’acqua fredda ed il sale grosso e lasciamo bollire il tutto.

Una volta che sono cotto le scoliamo e poi schiacciamo con la la forchetta, prendiamo poi il formaggio, e lo grattugiamo, adesso prendiamo le cipolle che andremmo a tagliare in modo fino e facciamo rosolare in una padella con un diametro di 26 cm massimo, poi mettiamo dentro due cucchiaio di olio e stesso di lardo.

Cena perfetta? Bastano solo patate e formaggio!
Cena perfetta? Bastano solo patate e formaggio!

Quando le nostre cipolle sono morbide aggiungiamo il formaggio e le patate schiacciate in precedenza, si deve dorare tutto il composto poi giriamo dall’altro lato e facciamo la stessa cosa.

Mi raccomando usiamo due mestoli e mescoliamo il tutto ogni 5 minuti tenendo il fuoco medio, ecco che รจ pronto il nostro frico dopo 15 minuti. Facciamolo raffreddare su di un foglio con carta assorbente.

La nostra super cena รจ pronto con un piatto gustoso e buonissimo che si prepara in un lampo e che farร  impazzire tutti, ne siamo assolutamente certi, provare per credere.

Impostazioni privacy