Caffé: ne bevi troppo? Controlla le tue labbra

Scopriamo insieme che cosa succede al nostro corpo se esageriamo con il caffè che prendiamo in un giorno solamente.

Tutti noi molto spesso prendiamo più di un paio di caffè al giorno, basti pensare a quello della mattina e poi dopo pranzo, ma vuoi che non ci sia un’altro caffè? Lo sapete che da un recente studio è emerso che ci sono alcuni problemi o meglio segnali che il nostro corpo ci invia se stiamo esagerando?

Caffé: ne bevi troppo? Controlla le tue labbra
Caffé: ne bevi troppo? Controlla le tue labbra (pixabay)

Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo parlare proprio di questo con un sintomo molto particolare al quale non avremmo mai pensato senza leggere questo studio, quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamolo insieme.

Caffé: ne bevi troppo? Controlla le tue labbra

Come dicevamo questo sintomo è molto particolare perchè riguarda una parte del corpo che non assoceremo mai al caffè o al quantitativo che ne beviamo, stiamo parlando delle nostra labbra.

Ma come mai succede e poi quale problema dovremmo riscontrare se abbiamo esagerato con il caffè? Iniziamo dicendo al mattina quando ci svegliamo come sono? Morbide ed idratate oppure sono completamente disidratate?

Questo strano fenomeno che può accadere sulle nostra labbra può dipendere appunto da un eccesso di caffè, sembra molto strano vero? Iniziamo dicendo che ovviamente quando dormiamo non beviamo e quindi la prima cosa che faccia ci coccoliamo con un caffè bello caldo.

In questo modo pensiamo di partire con il piede giusto ma non è assolutamente detto che sia così, anzi potremmo aumentare notevolmente il nostro livello di disidratazione in modo importante.

Caffé: ne bevi troppo? Controlla le tue labbra
Caffé: ne bevi troppo? Controlla le tue labbra (pixabay)

Quindi, se le nostre labbra al mattino sono secche è molto meglio bere dell’acqua appena svegli, un paio di bicchieri, così in questo modo andremmo ad integrare i vari liquidi che abbiamo perso.

L’idea geniale è mettere su il caffè e mentre aspettiamo che esca dalla moka beviamoci un paio di bicchieri di acqua, così avremmo fatto il bene delle nostre labbra, e non solo oltre a prenderci il caffè che fa bene per il risveglio!

E voi avete mai pensato che le labbra secche al mattino potevano dipendere anche dal caffè che beviamo perchè aiuta a perdere acqua nel nostro corpo? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove cose.

Impostazioni privacy