Bancomat 💰: se premi il tasto numero 9 accade una cosa pazzesca, ti salvi dalle truffe

Sapevi che premendo il tasto 9 del Bancomat accade qualcosa di eccezionale? Da non credere, scopriamo nel dettaglio cosa succede se compiamo questa azione. 

Avete mai provato a premere il numero 9 allo sportello del Bancomat? Incredibile, ciò che accade è a dir poco impressionante. Siete curiosi di scoprire cosa succede realmente? Vediamolo insieme.

Bancomat premere numero 9 cosa accade
Bancomat: hai mai provato a premere il numero? Ecco cosa accade

Sarà capitato a tutti, nel corso della propria vita di avere bisogno di denaro in contante. I motivi possono essere svariati, ma sicuramente per avere soldi liquidi è necessario andare a prelevare presso uno degli sportelli della propria banca.

Certo è, che quando siamo intenti a fare queste operazioni è bene stare sempre all’arta a non essere derubati. Ora però, questi furbetti avranno le ore contate, infatti le banche hanno trovato un nuovo modo per difendere i propri clienti dalle truffe.

Come? Premendo proprio il tasto numero 9. Ma andiamo a scoprire come funziona nel dettaglio questa nuova operazione.

Bancomat: se premi il tasto numero 9 accade una cosa pazzesca, ecco quale

Per svariati motivi potremmo avere la necessità di prelevare denaro contate. Mentre, c’è chi preferisce utilizzare la carta, altri amano di gran lunga avere tra le mani i propri soldi.

L’unica cosa che si può fare in questi casi è dirigersi verso uno sportello ATM e prelevare del denaro contante. Generalmente, questi si trovano fuori dalla propria banca. Ma attenzione, quando ci ritroviamo a compiere questa operazione, dobbiamo stare allerta a non cadere nelle trappole dei malintenzionati.

Infatti, ultimamente le truffe in questo ambito sono sempre più comuni. Nella maggior parte dei casi, le vittime più colpite sono gli anziani essendo i meno informati sulle modalità di frode.

Bancomat premere numero 9 cosa accade
Se premi il numero 9 del Bancomat accade qualcosa di incredibile, ecco cosa

Alcuni di questi trucchetti sono in grado di levarci una gran somma di denaro dal nostro  conto corrente. Nell’ultimo periodo la truffa più utilizzata è quella della monetina, in questo caso i malintenzionati si avvicinano facendo notare di aver perso del denaro.

Estraendo la propria carta dal portafoglio, fanno accidentalmente cadere una moneta atterra. I furbetti saranno in due, uno getta la moneta per terra e l’altro si avvicina all’ATM e sostituisce la carta della vittima.

Ma attenzione, da ora in poi questi soggetti avranno vita breve. Infatti, grazie ad una nuova funzione della banca non riusciranno più a mettere in atto le loro truffe negli sportelli ATM.

Come? Grazie alla modalità cardless che attualmente è attiva in più 7mila punti delle Poste Italiane.

Grazie a questo metodo, i clienti non dovranno più portare con se la carta nel momento del prelievo. L’unica cosa di cui avrete bisogno è il vostro cellulare e l’app BancoPosta o PosteID. 

Una volta arrivati allo sportello ATM selezionate la modalità Prelievo senza contante e dopo aver digitato il tasto numero 9 inquadrare il QRCode che apparirà sullo schermo per accedere al vostro conto.

Ora potrete prelevare tranquillamente senza la paura di essere derubati. Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy