Aspetti un maschio o una femmina? I 5 segnali che non sbagliano mai!

Come capire se aspetti un maschietto o una femminuccia: i 5 segnali che non si sbagliano mai

Dopo l’annuncio di una gravidanza la prima domanda che a tutti i neo genitori viene fatta è conoscere il sesso del futuro nascituro. Scoprire il sesso del bambino che si aspetta è sempre emozionante sia per gli stessi genitori che per tutti gli altri familiari. Di solito si aspetta la morfologica per avere la certezza del sesso, ma secondo alcune dicerie ci sarebbero anche 5 segnali da non sottovalutare che non si sbagliano mai. Siete curiosi di conoscerli?

maschio o femmina
maschio o femmina: cosa aspetti?

Sesso del bebè: le dicerie popolari a volte non mentono

Sarà capitato a tutti i neo genitori che stanno leggendo questo articolo di avere amici e parenti che all’insaputa della gravidanza hanno cercato di indovinare in ogni modo il sesso del bambino, facendo spesso affidamento a dicerie popolari e folkloristiche.

In realtà se qualcuno è meno scettico ci sarebbero dei segni che non mentono e che possono aiutarti a rispondere alla tua domanda. Volete sapere quali sono? Scopritelo continuando a leggere sotto.

Quali sono i sintomi che differenziano il sesso del bebè

Secondo una ricerca scientifica fatta su donne in attesa, la perdite di memoria è una delle cose più comuni tra le gestanti che aspettano una femminuccia. Infatti, le donne in attesa di una femmina sottoposte a test mnemonici hanno raggiunto risultati più bassi rispetto a quelle in attesa di un bimbo.

Secondo uno studio anche lo stress può svelarci il sesso del nostro bambino. Infatti, i livelli di cortisolo, ovvero lo ormone responsabile dello stress stesso, aumentano notevolmente quando nella pancia è presente una femminuccia.

Lo stesso vale anche per la nausea e il vomito. In questo caso se avete questi sintomi è molto probabile che aspettate sempre una femmina. Nel corso di una gravidanza, cambiano molto spesso anche le abitudini alimentari. In questo caso se siete in attesa ed è aumentato notevolmente l’appetito molto probabilmente siete in attesa di un maschietto. Ciò sembra essere legato al fatto che i maschi necessita di un quantitativo maggiore di risorse. Infine, in tanti casi si presenta anche il diabete gestazionale, dovuto all’improvviso di glucosio a livello ematico. Diverse ricerche ci svelano che in questi casi è molto probabile si aspetti un maschietto.

Impostazioni privacy