Ufficio: atmosfera difficile? Diffondi questo aroma e cambierà tutto

Può capitare di non trovarsi a proprio agio con un’atmosfera difficile in ufficio. Ma se diffondi questo aroma cambierà tutto

Spesso nei luoghi di lavoro si accumulano odori che non sono particolarmente gradevoli e possono causare disagio e malumore.

(Atmosfera difficile, aroma ambienti)

L’aria pesante in ufficio, infatti, è un problema da non sottovalutare e da non prendere assolutamente sottogamba. Ma se diffondi questo aroma cambierà tutto e risolvere l’atmosfera difficile.

Se diffondi questo aroma puoi combattere l’atmosfera difficile in ufficio

Spesso l’ambiente all’interno dell’ufficio è ricco di batteri e aria pesante che possono arrecare problemi a coloro che si trovano nella stanza, anche per lunghi periodi.  A volte questa situazione è provocata da deumidificatori e condizionatori poco puliti o da prodotti che vengono utilizzati da chi fa le pulizie.

Inoltre, questo può scaturire in un’atmosfera difficile anche dal punto di vista psicologico. Dove chi è nella stanza è più facilmente soggetto a nervosismo e agitazione. Questi possono essere degli elementi che, alla lunga, potrebbero causare disturbi notevoli e per nulla trascurabili, quale naso chiuso, mal di gola prurito e mal di testa. Tuttavia, potresti intervenire in maniera efficace utilizzando un aroma per ambienti, magari aiutandoti con piante e oli essenziali. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Possiamo infatti ottenere una perfetta miscela realizzando un mix con olio essenziale di Lavanda e Pompelmo (questo in parti uguali per 4 o 6 gocce ciascuno). Si tratta di una miscela molto efficace, in quanto la lavanda è in grado di pulire l’aria da tutti quei microrganismi fastidiosi, oltre a contribuire ad alleviare il mal di testa da stress o da pc. Il pompelmo è invece ottimo per favorire la concentrazione sul lavoro e pulire l’aria stagnante.

(Atmosfera difficile, aroma ambienti)

Esistono, inoltre, altri oli essenziali utili al nostro scopo ed efficaci nel rendere l’aria e l’atmosfera più pulita e rilassante. Tra questi troviamo il Rosmarino e Tea tree oil, molto utile quando i deumidificatori danno la sensazione di avere il naso chiuso. Ma anche il limone, da utilizzare contro la gola secca, il bergamotto, che aiuta la concentrazione, e infine l’eucalipto citriodoro, in caso di sonnolenza durante l’orario di lavoro.

Nel caso condividiate la vostra postazione lavorativa con altri, il consiglio è quello di accertarvi che ci sia il suo consenso per installare questi particolari aromi. In questo caso è utile acquistare un diffusore elettronico, aggiungendo le gocce degli oli essenziali scelti.

Impostazioni privacy