Lavatrice: addio cattivi odori, basta solo 1 bottiglia

Scopriamo insieme come possiamo togliere tutti i cattivi odori che si possono creare nella nostra lavatrice con solamente 1 bottiglia.

In casa tutti abbiamo lei come elettrodomestico super utilizzato, stiamo parlando proprio della lavatrice, perchè giustamente ci aiuta nei nostri lavori domestici, ma può succedere che emani alcuni cattivi odori.

Lavatrice: addio cattivi odori, basta solo 1 bottiglia
Lavatrice: addio cattivi odori, basta solo 1 bottiglia (pixabay)

Ecco quindi che noi vi diciamo un trucchetto per risolvere in modo veloce e molto economico facendoci aiutare da una bottiglia di plastica! Si avete letto bene, cerchiamo di capire insieme come fare.

Lavatrice: addio cattivi odori, basta solo 1 bottiglia

Essendo un elettrodomestico molto utilizzato ha bisogno di alcune piccole attenzioni che ci permettono un utilizzo migliore e soprattutto che ci duri nel tempo, cosa molto importante, non trovate.

Anche per questo motivo è molto facile che si possono creare cattivi odori, la utilizziamo sempre e spesso, e se questo odore poi viene spostato anche su i vestiti è come se non abbiamo lavato nulla!

Le cause che ci possono essere dietro al cattivo odore della lavatrice possono dipendere dal calcare o dalla muffa che si è creata al suo interno, ma ecco che arriviamo in vostro soccorso con una bottiglia di plastica vuota.

Il primo trucco è quello dell’aceto bianco, dobbiamo riempire mezzo litro di acqua e mezzo di aceto e poi metterlo direttamente nel cestello. Facciamo quindi un ciclo di lavaggio normale e quando avremmo finito i cattivi odori saranno scomparsi del tutto.

Possiamo, in alternativa utilizzare l’acido citrico, che va benissimo anche per la lavastoviglie, in questo caso dobbiamo sciogliere 250 grammi in un litri di acqua tiepida e mettere il tutto sempre nel cestello, ma questa volta usiamo un lavaggio con alte temperature ed il gioco è fatto.

Lavatrice: addio cattivi odori, basta solo 1 bottiglia
Lavatrice: addio cattivi odori, basta solo 1 bottiglia (pixabay)

Potevamo farvi dimenticare del bicarbonato di sodio? Mettiamo 1 tazza in un litri di acqua e questa volta versiamo il tutto nella vaschetta della lavatrice, e dopo un lavaggio addio cattivi odori.

Vogliamo qualcosa di super naturale? Utilizziamo 150 ml di succo di limone dentro ad un litro di acqua e mettiamo tutto nel cestello, ma questa volta il lavaggio deve essere a 60 gradi e tutto sarà un lontano ricordo.

Avete visto basta veramente pochissimo per risolvere un problema particolare di odori nella nostra lavatrice senza spendere soldi ma solamente con quello che abbiamo in casa.