Uomini: svelato perchè amano le donne grandi e le preferiscono sempre

Come mai molti gli uomini si innamorano di donne più grandi? Cerchiamo di scoprirlo insieme, leggendo questo articolo.

Al giorno d’oggi non ci “scandalizza” più se nella coppia la più grande di età è la donna, mentre l’uomo è più piccolo.

Ci sono tanti esempi, anche di personaggi famosi, che fanno al caso nostro, come ad esempio Chris Hemsworth – attore hollywoodiano – sposato con l’attrice Elsa Pataky più grande di 6 anni; oppure anche il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron – nato nel 1977 – è sposato con Brigitte Marie-Claude Trogneux, che invece è del 1953.

Come mai gli uomini scelgono le donne più mature?
Come mai gli uomini scelgono le donne più mature? (Pixabay)

Ma come mai gli uomini scelgono le donne più mature? Cerchiamo di scoprirlo insieme leggendo questo articolo.

Quando si conosce una persona non si fa più caso all’età dell’individuo, ma si cerca di vedere se c’è subito affinità o se in ogni caso si hanno cose in comune. In fin dei conti, ci innamoriamo della persona in sé per sé.

Come mai gli uomini scelgono le donne più mature?

In ogni caso, come riporta il sito Italiafeed.com, un articolo sul Psychologic Today, dopo aver fatto alcuni studi e consultato alcuni siti, hanno cercato di capire cosa porta un uomo più giovane a frequentare una donna più grande.

Sono stati intervistati diversi uomini in base proprio a questo argomento ed hanno riportato che conversazioni intelligenti e l’indipendenza sono dei punti molto importanti per preferirle a quelle più giovani.

Inoltre, hanno fatto sapere che ricevere un po’ di attenzioni da parte di una donna più grande ha aumentato la loro fiducia ed autostima.

E ci sono uomini che invece che hanno voluto dire che le donne più mature hanno più esperienza di vita, stabilità emotiva e radicamento.

Come mai gli uomini scelgono le donne più mature?
Le donne più grandi aumenterebbero fiducia ed autostima (Pixabay)

Ma ora ci si chiede: quanto deve essere questa differenza di anni? Alcuni intervistati hanno risposto che sarebbe perfetto se le donne fossero più grandi di circa 10 anni, affermando che quest’ultime mostrano più sicurezza ed offrono grandi opportunità di crescita.

Insomma, come abbiamo detto prima, ormai non ci “scandalizza” più davanti ad una coppia dove la donna è molto più grande dell’uomo.

Alla fine, quello che si cerca è la complicità con il proprio partner e qualcuno che dia fiducia.

Impostazioni privacy